Resta sintonizzato

Cronaca

NAPOLI, Mocerino sulla Camorra: “Riproduzioni sulla criminalità lascino parte proventi”

Pubblicato

il

NAPOLI – “La Campania è una Regione fantastica, con vivacissime realtà, con giovani volenterosi e con imprese sane. Le Istituzioni hanno il dovere di creare le migliori condizioni affinché i talenti possano operare, affinché le imprese sane possano essere competitive nel tessuto nazionale. Ci sono storie significative, coraggiose, buone pratiche che vanno raccontate. Perché esse rappresentano gli esempi dai quali ripartire, le rivincite dello Stato”.

Così Carmine Mocerino, presidente della Commissione speciale Anti camorra e beni confiscati della Campania, a Roma alla giornata di studio promossa dalla Commissione parlamentare d’inchiesta presieduta da Rosy Bondi. Nella giornata sono interventi, fra gli altri, i presidenti di Regione Maroni, Zingaretti, Oliviero, Toti ed Emiliano. I rappresentanti dei Consigli regionali delle diverse Regioni del Paese.

“La grande stampa, le tv, soprattutto le grandi produzioni cinematografiche potrebbero darci una mano. Ci sono realtà che, in maniera legittima ci mancherebbe, hanno ricavato grandi profitti da alcune serie televisive. Hanno, nessuno lo vuole impedire, raccontato i drammi, i luoghi. Hanno costruito o aiutato a costruire brands negativi. Chi ha tratto benefici, chi ha guadagnato su queste operazioni, potrebbe dare un contributo alla rivincita. Insieme – ha concluso Mocerino – si potrebbe chiedere la costituzione di un fondo destinato ad un concorso di idee finalizzato alla selezione di progettualità per la valorizzazione dei Beni confiscati. Si potrebbe sostenere il racconto della migliore storia, della più impertinente, coraggiosa, audace attività di riutilizzo. Vinciamo, e concludo davvero, se consegniamo buoni esempi”.

Caserta

San Tammaro (Ce), uomo trovato morto in auto: si era appartato con una donna

Pubblicato

il

Nella tarda mattinata, in perpendicolare alla Nazionale Appia di San Tammaro (Ce), un uomo, un 64enne dell’agro aversano. è stato trovato privo di vita in circostanze su cui ancora non si è fatta luce.
Non si esclude che l’uomo sia stato colpito da un malore fatale mentre era appartato con una donna, all’interno dell’abitacolo dell’auto.
I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere indagano sulla vicenda.  Al momento non risultano dettagli, anche perché, dato il contesto, la riservatezza fa da padrona.

Continua a leggere

Cronaca

Sorpresi con l’eroina nella soppressata

Pubblicato

il

Gli agenti, della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi di Venezia, hanno notato un 36enne dirigersi con la sua autovettura in un garage di via Benefattori dell’Ospedale, dove – accorgendosi della presenza delle forze dell’ordine – ha cercato di chiudere repentinamente la saracinesca.
All’interno del box sono state trovate delle confezioni sottovuoto per un peso totale di 5,2 kg di eroina: un paio di panetti erano stati ricoperti con soppressata calabrese. Nel suo appartamento, in condivisione con un uomo 46enne, sono stati rinvenuti 65mila euro in una busta sul letto, 4mila euro nel cassetto di un comodino, e accanto al letto una macchina professionale conta banconote, una per il sottovuoto e altro materiale per il confezionamento.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano e Qualiano, banda della 147 Silver semina il panico

Pubblicato

il

Questa notte, tra Giugliano e Qualiano, si sono registrati nientepopodimeno ché 5 colpi messi a segno, presumibilmente, dalla stessa banda criminale. Il raid è avvenuto in un orario compreso tra le 3 e le 5 del mattino; sono state bersagliate diverse attività commerciali tra cui: ‘Experience Pizza e Fritti’, in via Giuseppe di Vittorio a Qualiano, e il parco Regina a Casacelle in quel di Giugliano.
Sarebbero almeno in quattro ad aver agito, a bordo di un Alfa Romeo 147 Silver.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy