Resta sintonizzato

Attualità

Furto albero di Natale al Consiglio Comunale, parla Maresca: “Segnale preoccupante di mancata sicurezza in sede istituzionale”

Pubblicato

il

Catello Maresca, leader dell’opposizione di centrodestra in Consiglio Comunale, è intervenuto con una nota in merito al furto dell’albero di Natale, avvenuto ieri. Ecco le sue dichiarazioni:

Un fatto molto grave è accaduto ieri sera, che ci spinge ad una seria riflessione sulla mancata sicurezza, all’interno di una sede istituzionale e di cui viene meno la dignità stessa del lavoro di noi consiglieri. Ma soprattutto, un segnale preoccupante che potrebbe nascondere altre motivazioni. Questa mattina, non appena abbiamo saputo del raid, ho aperto il mio intervento in seno alla commissione Polizia Municipale e legalità di cui sono componente, chiedendo ai Commissari di prendere posizione in maniera forte, su un fatto molto grave che è accaduto probabilmente questa notte, ossia il furto dell’albero di Natale che era stato allestito nell’androne del palazzo di via Verdi. Un episodio dal quale discendono una serie di questioni: prima di tutto, la sicurezza del palazzo e dei consiglieri, ma anche di tutti i dipendenti che vi lavorano, poiché accade che una sede istituzionale venga violata senza particolari problemi. In secondo luogo, la situazione della vigilanza dell’immobile e l’idoneità del sistema di videosorveglianza. Terza ma non ultima, la preoccupazione – per il futuro – per la dignità dei consiglieri in un luogo che, di fatto, non sembra sicuro. Com’è possibile che dopo le 19, chiunque possa entrare in una sede istituzionale? Come hanno fatto ignoti a introdursi nella struttura senza essere visti né controllati da nessuno?. Da qui, la richiesta alla presidente del Consiglio Comunale Enza Amato, di predisporre una verifica delle condizioni di sicurezza della struttura e all’autorità giudiziaria, un pronto intervento che individui i responsabili, oltre ad eventuali motivazioni dietro questo furto, che potrebbe sia essere fine a se stesso sia un segnale preoccupante nei confronti dell’istituzione più rappresentativa dell’Amministrazione qual è il Consiglio comunale”.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy