Resta sintonizzato

Attualità

Caro energia. Maxi bolletta al bar Elite, i titolari sbottano: “Se continuiamo così, rischiamo la chiusura”

Pubblicato

il

Maxi bolletta Enel ricevuta dai proprietari del Gran Caffè Elite a Villaricca, storico bar di Corso Europa, da sempre ritrovo per i giovani e non dei paesi limitrofi. Tuttavia, i due titolari, Carlo e Giovanni Sansone non ci stanno e hanno così replicato:

“La bolletta è arrivata una quindicina di giorni fa, con scadenza 8 settembre. Si tratta di più di 17.000 euro di bolletta della corrente. Oggi, non si è capito ancora il motivo per il quale stiano massacrando in questo modo noi commercianti. Dalla pandemia siamo passati alla guerra, ma siamo noi a pagarne le conseguenze. Siamo un’attività che vanta anni e anni di storia, ma al momento stiamo valutando decisioni estreme. E la colpa non è nostra, si deve aver rispetto per ciò che i nostri genitori hanno fatto e ciò che abbiamo fatto noi in vent’anni, e così non lo si sta avendo. Per fortuna siamo un’attività che guadagna, ma in questo modo finiremo per andare in rosso tutti i mesi”.

Poi, aggiungono: “Stiamo parlando di gas, contributi, fitto e tasse, se aggiungi anche le bollette non ne esci più. Se da qui a Natale non si sistemano le cose, non so se a gennaio riusciremo a rimanere aperti, ma temiamo che i tempi si possano accorciare sempre di più. Neanche aumentare i prezzi è una soluzione, poiché rischiamo di perdere i clienti. Dal Covid-19 i commercianti già sono stati messi alla gogna, e non sto parlando solo dell’Elite, ma di tutte le attività commerciali. So di un bar situato sulla rotonda di Qualiano, che qualche giorno fa è stato costretto a chiudere per protesta. Qualcuno faccia qualcosa”.

Infine, Giovanni conclude: “L’intervento dello Stato dev’essere repentino, perché aspettarci sorprese del genere mensilmente non è un fatto ammissibile”.

Attualità

Messa prevista in ricordo di Benito Mussolini: annullata

Pubblicato

il

In quel di Catania, era stata programmata, per oggi alle 19, una messa in ricordo di Benito Mussolini, nella chiesa Santa Caterina.
La celebrazione religiosa prevista non è passata naturalmente in sordina alla curia catanese.
“La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata”, ha deciso così l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa da oggi pomeriggio fino a domani mattina.
Oggi ricorre l’anniversario della morte di Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945 a Giulino, frazione del comune di Mezzegra (Como).

Continua a leggere

Attualità

Carabinieri, soppressa stazione Centro di Torre del Greco

Pubblicato

il

Chiude la stazione Centro dei carabinieri a Torre del Greco.
A comunicarlo è il comando provinciale dell’Arma, che fa sapere come “a decorrere dal primo maggio, in ottemperanza ai decreti sottoscritti dai ministri dell’Interno e della Difesa, si darà esecuzione alla procedura di soppressione della stazione carabinieri Torre del Greco Centro, sita in via Circonvallazione”.
 Sicché, la competenza su tutto il comune di Torre del Greco sarà attribuita al comando stazione attivo presso la caserma di via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che prenderà il nome di stazione carabinieri di Torre del Greco.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy