Resta sintonizzato

Afragola

[ESCLUSIVA] AFRAGOLA è Giovanni Giglio la sintesi proposta nella nuova coalizione dei moderati

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Dopo le parole al vetriolo di ieri in Consiglio, il consigliere Gennaro Giustino tenta il colpo di coda. Come anticipato da Minformo, l’arguzia che contraddistingue il capogruppo di “A Viso Aperto” lo porta a contrattare con Perrino e Di Mauro una nuova posizione elettorale e lo fa promuovendo un gruppo politico dove i due di UDC più si avvicinano sotto il punto di vista progettuale, ossia la continuità amministrativa. Ieri all’indomani del Consiglio si è avuto l’incontro tra UDC, A viso Aperto e Forza Italia rappresentato da Caiazzo e Aniello Baia, assente giustificato Raffaele Fusco che resta l’unico indeciso del partito azzurro. Ovviamente i tempi stringono e in quest’incontro si è già parlato di sintesi e a quanto pare, il primo a far pesare il proprio percorso è stato Nicola Perrino che non ha nascosto la sua voglia di fare il sindaco della propria città.

Le indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo però vogliono che l’orientamento del resto del gruppo vira verso il nome dell’attuale vicesindaco Giovanni Giglio serio professionista di Afragola, sempre pacato, moderato al punto giusto e mai fuori luogo. Nel percorso dell’ultimo quinquennio anche quando il gruppo di cui era espressione ha avuto qualche screzio nei confronti del sindaco, egli non si è mai scomposto e non è mai venuto meno a quelli che erano i suoi compiti in giunta. Ovviamente dietro questa trama c’è la tessitura del suo più fedele sponsor, il consigliere Gennaro Giustino che a quanto pare, stanco delle accuse subite in questa consiliatura, forse rinuncerà anche alla candidatura per lasciare spazio alla sorella. Voci di corridoio vogliono il Giustino fuori dai giochi per una pausa di riflessione dalla politica per dedicarsi alla famiglia e di più alla vita sociale di Afragola.

Intanto tra Mercoledì e Giovedì ci sarà l’incontro definitivo che sancirà la nomina di Giovanni Giglio candidato sindaco della coalizione dei moderati. La stessa coalizione che molto probabilmente viaggerà in parallelo con quella di Tuccillo e che in fase di ballottaggio l’una appoggerà l’altra, in nome della continuità amministrativa mai tradita. I giochi cominciano ad infittirsi e noi di Minformo ci saremo per informarvi sulla loro evoluzione.

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy