Resta sintonizzato

Cronaca

Blitz dei carabinieri all’alba, arrestate 22 persone: la situazione

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri della Compagnia San Vito dei Normanni e di Fasano, che nella mattinata di ieri hanno tratto in arresto 22 persone nell’ambito di un’indagine partita dal tentato omicidio di un sorvegliato speciale avvenuto il 5 luglio 2020 a Latiano, nel Brindisino.

In particolare, tale indagine si incastra nel quadro delle dinamiche relative al controllo del territorio da parte di un’organizzazione di tipo mafioso e all’ascesa ai vertici di una frangia della Sacra Corona Unita da parte di Gianluca Lamendola.

Pertanto, i 22 destinatari del provvedimento sono indagati, a vario titolo, per associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, tentato omicidio, detenzione e porto illegale di armi da fuoco e da guerra, violenza privata, lesioni personali, estorsione, ricettazione, danneggiamento seguito da incendio ed autoriciclaggio, tutti aggravati dal metodo mafioso, produzione, coltivazione, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché per violazione dagli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

Cronaca

Omicidio ex vigilessa, lettera struggente dei genitori di Sofia: “Ti ameremo senza tempo”

Pubblicato

il

Una lettera struggente quella scritta dai genitori di Sofia Stefani, l’ex vigilessa uccisa a soli 33 anni da un colpo di pistola dell’ex comandante Giampiero Gualandi, ora in carcere.

Ecco il testo della lettera:

“Carissima Sofia, nostra unica figlia e amata compagna, dove sei ora? Dopo essere stata violentemente costretta ad abbandonare la vita che generosamente e spassionatamente amavi. Sappi che l’amore da cui sei nata perdura e continua a crescere anche nell’insopportabile cornice della tua scomparsa. Una vita intensa ma breve la tua, capace di gioire, amare, forse disprezzare, ma non di odiare. Una vita la cui assenza, per chi l’ha intrecciata a sé, è incolmabile. Sarai sempre con noi e ti ameremo senza tempo”.

Continua a leggere

Cronaca

Sant’Antimo, crollato il soffitto della scuola “Giacomo Leopardi”

Pubblicato

il

Le attività didattiche, all’Istituto comprensivo “Giacomo Leopardi” di Sant’Antimo, sono state sospese: infiltrazioni d’acqua nella struttura scolastica hanno, presumibilmente, fatto crollare il controsoffitto.

La consistente perdita d’acqua all’interno dell’istituto è stata rilevata dal personale scolastico.

Le cause del danno sono del tutto da accertare. I fatti potrebbero essere accaduti in questo fine settimana o poco prima del tintinnio della campanella di stamattina. Ciò che è certo è che, per fortuna, al momento del cedimento non vi erano alunni all’interno del “Giacomo Leopardi”.

Continua a leggere

Cronaca

Arzano, l’intervento dei vigili ha sventato il più classico dei cavalli di ritorno: i dettagli

Pubblicato

il

Siamo ad Arzano, in provincia di Napoli, dove ieri pomeriggio gli agenti della Polizia locale hanno sventato un cavallo di ritorno.

Secondo una prima ricostruzione, un residente del posto ha denunciato il furto della sua auto avvenuto in via Cristoforo Colombo. Una volta sul posto gli agenti hanno raccolto la testimonianza della vittima, che ha spiegato che dopo il furto gli è stato intimato di consegnare i soldi per il ‘riscatto’ della vettura, altrimenti la stessa sarebbe stata cannibalizzata.

Pertanto il loro intervento ha evitato il peggio, dopo che alcuni pezzi erano già stati smontati.

Il proprietario ha ringraziato le forze dell’ordine per il lavoro effettuato. Un lavoro che rappresenta una chiara testimonianza della collaborazione tra cittadini e istituzioni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy