Resta sintonizzato

Cronaca

Omicidio Giulia Tramontano, al via il processo contro Alessandro Impagnatiello

Pubblicato

il

Era il 27 maggio 2023, quando la 29enne Giulia Tramontano incinta di sette mesi, venne brutalmente uccisa con 37 coltellate dal suo compagno Alessandro Impagnatiello a Senago, nel Milanese.

Oggi è finalmente iniziato il processo presso l’aula della Corte d’Assise di Milano, nel quale il 30enne ex barman è imputato. Oggi è l’occasione per fare giustizia, per dare una speranza a tutte quelle famiglie che hanno perso una figlia, una nipote, una sorella, per via della cattiveria di questo mondo, per via di soggetti come questo mostro.

Pertanto, l’imputato si è presentato in aula con lo sguardo basso e la testa china, la barba e i baffi, dopo i mesi di carcere passati a San Vittore. Crudeltà, premeditazione, futili motivi e aver accoltellato la propria convivente, sono le aggravanti da ergastolo di cui dovrà rispondere quest’animale.

In particolare, le indagini di questi mesi hanno consentito di stabilire che prima di affondare la lama contro la vittima, Impagnatiello ha cercato per mesi di avvelenare Giulia con un topicida, questo perché voleva liberarsi anche del figlio che aspettava dalla donna e portare avanti la propria relazione parallela con una giovane collega.

Intanto, i familiari di Giulia fanno sapere tramite il loro legale Giovanni Cacciapuoti, che auspicano che la “condotta sia sanzionata come merita”. Dello stesso avviso il comune di Senago, che attraverso le parole del legale Antonio Ingroia, vuole costituirsi parte civile nel processo:

“E’ una scelta importante e coraggiosa quella del Comune. I cittadini di Senago sanno da che parte stare, si vuole incoraggiare tutti i Comuni di Italia a dimostrare che si sta dalla parte giusta”.

Poi, aggiunge: “È evidente la premeditazione lucida e spietata, è un esempio di brutalità. Come per le condotte mafiose, c’è stata da parte sua la precostituzione di impunità. Non credo che ci siano tracce o indizi su un vizio di mente, c’è stata lucidità nell’intento criminale”.

Cronaca

Dipinte mani rosse sul muro del Mémorial de la Shoah: atto vandalico a Parigi

Pubblicato

il

Il Mémorial de la Shoah è stato vandalizzato nella notte a Parigi, in rue Geoffroy l’Asnier, 17.
Sul Muro dei Giusti, che porta i nomi di quasi 4 mila persone che hanno contribuito a salvare gli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale, sono state dipinte delle mani russe con della vernice spray.
La deprecabile azione è avvenuta nella notte tra il 13 e il 14 maggio, ha fatto sapere la sindaca Anne Hidalgo.

Continua a leggere

Caserta

Caserta, investe una minorenne fuori le poste: è viva per miracolo

Pubblicato

il

Lunedì pomeriggio, un ragazzo – in sella alla sua moto – ha investito una minorenne, nei pressi di un ufficio postale di Caserta. La polizia locale di Caserta, guidata dal comandante colonnello Antonio Piricelli, ha comminato all’ “incauto” centauro il ritiro della patente per 8 mesi con una sanzione da 4084 euro, a cui vanno sommati 1592 euro di verbale.
Acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza in uso all’ufficio postale.
Nulla di grave per la ragazzina investita: 5 giorni di prognosi.

Continua a leggere

Cronaca

Aeroporto di Capodichino, tassisti in attesa dei turisti aggrediti da autisti abusivi

Pubblicato

il

Ieri, dopo l’intervento del personale del Commissariato Secondigliano e della Polizia Penitenziaria, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due uomini gravemente indiziati di un tentativo di estorsione e di lesioni personali rivolte a due tassisti regolari, in servizio presso l’aeroporto di Capodichino.
I tassisti erano stati aggrediti e minacciati col fine di allontanarli dall’aeroporto in modo da non accaparrarsi il potenziale cliente ai “danni” dell’attività dei tassisti abusivi.
Trattasi di provvedimento in misura cautelare. I due arrestati sono persone sotto indagini, ivi per cui innocenti fino a sentenza definitiva.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy