Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI. Avviso a sostegno internazionalizzazione imprese

Pubblicato

il

NAPOLI –  Nell’ambito del “Programma pluriennale di azioni trasversali per l’internazionalizzazione” la Regione Campania ha inteso condividere con le imprese il calendario degli appuntamenti internazionali a partecipazione regionale, nell’ottica di una governance inclusiva che dia risposta ai fabbisogni del sistema economico. Le azioni prevedono la partecipazione regionale a fiere e saloni internazionali, missioni esplorative in paesi e mercati strategici per le quali è fondamentale presentarsi in maniera collettiva e con il supporto dell’amministrazione regionale per massimizzare le possibilità commerciali e di investimento.

Il Programma – la cui attuazione è affidata a Sviluppo Campania S.p.A. – va ad affiancarsi alle altre due misure per l’internazionalizzazione previste nel Piano strategico regionale: Voucher per l’internazionalizzazione (contributi per 5 milioni di euro) e Programmi di Internazionalizzazione (contributi per 15 milioni di euro). Le misure, di recente emanazione, hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte delle imprese e delle associazioni di categoria.

“Le azioni messe in campo per dare impulso al tessuto produttivo sui mercati globali hanno trovato un grande entusiasmo da parte del territorio. Questo dato va a confermare la maturità delle imprese campane che hanno compreso la strategicità dei processi di internazionalizzazione per la competitività. Per le azioni a regia regionale abbiamo inteso condividere le scelte sin dalla definizione del calendario 2018-2019 in modo da poter valorizzare e sostenere i nostri asset più rilevanti e presentarci in contesti internazionali come sistema regionale avanzato” ha dichiarato l’assessore all’Internazionalizzazione, Startup e Innovazione, Valeria Fascione.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Napoli, meglio in carcere che in casa con la moglie: finisce in manette

Pubblicato

il

Il controllo di routine alla porta del suo appartamento non è andato come previsto. Il 33enne del centro storico di Napoli, sottoposto alla detenzione domiciliare, non era in casa. Nessuna autorizzazione a permettergli l’uscita ma solo un litigio con la moglie che l’avrebbe motivato a lasciare le quattro mura.

Durante le ricerche, il 33enne si è presentato all’ingresso della caserma Pastrengo, sede anche della stazione Carabinieri di Napoli San Giuseppe. Ha chiesto di parlare con un maresciallo: non voleva più scontare la pena in casa ma in carcere, lontano dalla moglie.

L’uomo è stato arrestato per evasione e ha trascorso la notte in camera di sicurezza, in attesa di conoscere la decisione del giudice sul suo prossimo collocamento.

Continua a leggere

Cronaca

Lo presero a coltellate e martellate: revocati arresti domiciliari

Pubblicato

il

Il Tribunale di Napoli ha disposto la scarcerazione per i fratelli Ernesto e Mario Sepe, e loro padre Giovanni Sepe, arrestati per il tentato omicidio di Pasquale Di Dato, accoltellato e preso a martellate dopo una lite avvenuta a Ercolano, in provincia di Napoli, nel pomeriggio del 12 agosto 2023.
I Sepe, secondo quanto accertato dai carabinieri, affrontarono Di Dato per risolvere i dissapori innescatisi prima dell’aggressione da futili motivi.
La vittima fu colpita con un coltello e con un martello e finì in ospedale. I sanitari le diagnosticarono ferite al torace (inferte con il coltello) e alla testa (provocate con il martello).
Nei confronti dei due fratelli la misura cautelare dei domiciliari venne disposta qualche giorno dopo l’aggressione, precisamente il 16 agosto 2023.
Giovanni Sepe, invece, il provvedimento venne notificato il 25 novembre dello stesso anno.

(fonte: Ansa.it)


Continua a leggere

Cronaca

Torre del Greco, assalto al bus Eav: in ostaggio il conducente

Pubblicato

il

Ennesimo atto di vandalismo ai danni di un autobus. Nella prima mattinata di ieri, in quel di Torre del Greco, un gruppo di ragazzini ha assaltato il mezzo di trasporto della “Eav”.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia di Torre del Greco, che però non escludono altre piste.
Il fatto è avvenuto dalle parti di corso Vittorio Emanuele, il bus danneggiato è quello che effettua il servizio notturno da Napoli a Sorrento. Il gruppo di teppisti, presumibilmente composto da ragazzini, avrebbe costretto l’autista ad interrompere la marcia, e poi avrebbe preso i martelli frangi-vetro, a bordo del mezzo, per rompere i finestrini. 
L’autista ha telefonato all’azienda e poi ai carabinieri: a loro ha fornito una prima versione dei fatti, ma potrebbe essere interrogato nuovamente per dare ulteriori informazioni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy