Resta sintonizzato

Napoli

CAMPANIA. Martedì la presentazione di progetti di rete contro violenza di genere

Pubblicato

il

CAMPANIA – Confco operative Federsolidarietà Campania, in sinergia con la Regione Campania e Fondazione Con il Sud, presenterà alla comunità i progetti di rete che, finanziati da Fondazione Con Il Sud a seguito del bando Donne, metteranno in campo azioni contro la violenza di genere, martedì 11 settembre 2018, a partire dalle ore 09.30, a Napoli, presso la Sala Vasari del Complesso monumentale della Chiesa di S. Anna dei Lombardi in Piazza Monteoliveto. Saranno presentate le iniziative della Regione Campania per superare la violenza con azioni di orientamento, lavoro, tirocini, esperienze formative.

“Solo continuando a fare rete tra Terzo settore e istituzioni sarà possibile intensificare e migliorare le azioni a tutela delle donne vittime di violenza. Come Organizzazione che aggrega realtà attive su questo fronte, insieme alla Regione Campania e a Fondazione Con Il Sud, vogliamo lavorare per trovare sempre più spazi di continuità per la progettazione e la messa in campo di azioni contro la violenza di genere”, ha spiegato Giovanpaolo Gaudino, Presidente di Confcooperative Federsolidarietà Campania. Interverranno, tra gli altri, l’assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani, il direttore di Fondazione Con il Sud, Marco Imperiale e il presidente di Confcooperative Campania, Antonio Borea.

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy