Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Assessora Acri è giunto il momento di fare chiarezza! A quale partito appartiene?

Pubblicato

il

AFRAGOLA – In merito ad un post condiviso alcuni giorni fa, attraverso Facebook, dall’Assessora allo Sport del Comune di Afragola Cristina Acri, fa d’uopo disquisire su alcune osservazioni.

L’assessora Cristina Acri condivide il video pubblicato dal Governatore Vincenzo De Luca al margine della Festa dell’Unità di Ravenna, ponendo sulla sua condivisione un cappelletto che recita: “Condivido tutto ciò che ha detto #oltreilcolorepolitico!!!”

Oltre il colore politico? Ricordiamo all’assessora che lei attualmente è un membro che in giunta è espressione del duo di “Campania Libera”, lo stesso gruppo politico che a livello regionale è stato fondato e lanciato dal Governatore De Luca.

Ora siamo consapevoli e l’abbiamo detto e scritto a più riprese che il passato politico dell’assessora Acri non coincida affatto con il gruppo che ella rappresenta in giunta ma è anche vero che contestualmente non abbiamo neanche mai ascoltato la stessa assessora dire di aver aderito al partito del Governatore De Luca.

Oggi invece, l’assessora Acri, con un passato in “Fratelli d’Italia” e “Forza Italia” traccia una linea ben netta. Scrive oltre il colore politico. Tutto questo vuol dire che la posizione politica dell’assessora si trova oltre (dall’altro lato) la cortina verdeblu di Campania Libera.

A questo punto saremo curiosi di sapere cosa ne pensano i Consiglieri comunali che continuano ancora a sostenere in giunta una persona che ideologicamente, se di ideologie possiamo ancora parlare, si trova oltre lo stesso colore politico. Gli stessi consiglieri (Antonio Boemio e Francesco Castaldo) che in corso d’opera di quest’amministrazione, dopo essere stati eletti con “Afragola Viva” lista civica marcatamente arancione filo DeMa fanno cambio casacca e aderiscono al progetto dell’ex sindaco di Salerno.

Evidentemente in questa parte della politica afragolese, sono abituati a saltare da un colore all’altro a mo’ di semaforo, forse perché non hanno ancora capito che in politica il colore identifica un’ideologia, un pensiero o uno stile di vita.

Ma se per caso avessimo sbagliato a tradurre il pensiero e/o l’ideologia dell’assessora Acri, saremo sempre lieti di ascoltare o leggere una sua dichiarazione in merito e fare, una volta e per tutte, chiarezza in merito. Anche perché l’anno prossimo ci saranno le elezioni regionali e l’imbarazzo per i due Consiglieri di “Campania Libera” aumenterà ancora di più se tra le alte sfere del proprio gruppo politico qualcuno potrebbe scoprire di non essere appoggiato da un assessore indicato dai propri consiglieri comunali.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy