Resta sintonizzato

Attualità

CASORIA Ferita: dissesto del territorio, una sfida aperta

Pubblicato

il

CASORIA FERITA: DISSESTO DEL TERRITORIO, UNA SFIDA APERTA!

La volontà di tenere viva l’attenzione su una vera e propria emergenza territoriale, anche dopo che i riflettori del circo mediatico si sono spenti, e la necessità di sensibilizzare i più alti livelli istituzionali, sulla preoccupante fragilità di una delle più importanti città della Campania: queste le esigenze che hanno portato la Comunità militante casoriana di Fratelli d’Italia ad organizzare una mattinata di dibattito, sul tema del dissesto del nostro territorio.

Se ne ragionerà, insieme con i cittadini che vorranno partecipare, il prossimo 18 gennaio, a partire dalle ore 10.30, presso la sala convegni della Biblioteca civica di Casoria, in via Aldo Moro 26, alla presenza dei dirigenti del partito guidato da Giorgia Meloni, e segnatamente dell’avvocato Nicola Mangani, responsabile del nucleo cittadino di Fdi; del componente dell’assemblea nazionale di Fdi, dott. Rosario Busco; del dirigente nazionale di Fdi, dott. Luca Scancariello, che modererà l’evento.

Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Chiara Colosimo, deputato regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, amica storica della Comunità casoriana; e al senatore Massimo Ruspandini, componente della Commissione permanente del Senato, competente per materia.

Il dibattito sarà guidato dal dott. Alfonso Paone, geologo, già assessore comunale, e dirigente locale di Fdi, che relazionerà sul tema, facendo luce sugli aspetti meno noti di questa annosa vicenda.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy