Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Appalti “Mani Pulite”. Il Consigliere Caiazzo prende le distanze in diretta Facebook

Pubblicato

il

AFRAGOLA – È appena terminata la diretta su Facebook del Consigliere Antonio Caiazzo. Attraverso il più rinomato social il consigliere azzurro non si è tanto distaccato dal suo atteggiamento di sempre. Al primo problema, alla prima incertezza, alla prima difficoltà, al primo clamore, fermi tutti: “Prendo le distanze”.

Ma prendo le distanze da chi? Da cosa? Logicamente la diretta è stata organizzata per parlare dell’ultima polemica montata sul territorio grazie alla nostra esclusiva sugli appalti “Mani Pulite” e dove il Consigliere ha sentito forte il bisogno di biasimare l’atteggiamento della macchina burocratica per essere così lasciva a sperperare denaro pubblico, soffermandosi per lo più, sul costo del liquido igienizzante.

Non è nuovo il Consigliere Caiazzo a questo tipo di uscite, già aveva avuto lo stesso atteggiamento in più di un’occasione dopo i tanti problemi legati all’Amministrazione tra cui quando era venuto a galla il grosso buco nel bilancio, salvo poi rientrare dalla posizione dell’appoggio esterno all’indomani del ritiro delle seconde dimissioni del Sindaco Grillo.

Ma cosa si è capito da questa diretta? Ben poco, tranne il fatto che il Consigliere forzista si è dichiarato disponibile a denunciare tutto agli organi preposti (Procura e Corte dei Conti), ovviamente tutti quanti si augurano che lo faccia, visto che per un esborso di 43mila euro divisi tra due aziende di cui gli amministratori sono fratelli, si potrebbe anche parlare di frazionamento dell’appalto per raggirare la norma che pone l’obbligo di bandire gara pubblica per appalti superiori ai 40mila euro.

Il dato politico che esce fuori da queste dichiarazioni è desolante. Il Consigliere Caiazzo ammette e dichiara che di queste determinazioni di acquisto materiale igienizzante dai F.lli Cerbone la politica era all’oscuro. Messa così è ancor più grave dello sperpero di denaro perché vuol dire che i dirigenti al Comune di Afragola possono fare il bello e il cattivo tempo senza che la politica se ne accorga. Allora la domanda nasce spontanea: sono così astuti i dirigenti o è la politica ad essere incapace di soddisfare le esigenze che il proprio ruolo richiede? E se la risposta è la seconda allora credo proprio che questa classe dirigente abbia fatto già abbastanza danni alla città ed è arrivata l’ora di fare posto a chi magari ne è più capace, sempre se in città si riescano a trovare gli elementi idonei.

Il Consigliere Caiazzo, invece, non ha voluto toccare l’argomento circa i codici ateco delle aziende che non rispecchiano affatto quello della vendita di materiale igienizzante né del conflitto di interessi che magari può sorgere sul territorio con una testata giornalistica locale diretta dallo stesso giornalista che è anche amministratore della ditta appaltatrice e che un giorno si e l’altro pure intervista il primo cittadino in assenza di contraddittorio. Almeno si spera che realmente metterà nero su bianco come promesso. Noi, logicamente, saremo vigili sul territorio come sempre.

E menomale che erano fake news e che mettevamo in dubbio l’onorabilità di certi personaggi. Voi, quelli meno dediti a leggere le carte, continuate pure, se volete, a chiamarlo fango…

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy