Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. I Buoni Spesa sono stati erogati anche ai “ricchi”

Pubblicato

il

Ad Afragola si discute ancora sulla vicenda dei buoni spesa.

Su circa 65mila abitanti sono state accolte 1257 domande e respinte 1249 richieste.

La popolazione e l’Opposizione, però, lamentano una mancanza di trasparenza nelle modalità di erogazione dei buoni.

Stando alle notizie riportate dal collega Francesco Celardo sulle Cronache di Napoli, inoltre, pare che nella graduatoria dell’Ente figurino anche famiglie con un reddito di 33mila euro, che hanno ricevuto un buono di 250 euro.

Se questi numeri fossero confermati, tra chi ha reddito zero e chi dichiara 33mila euro ci sarebbe una differenza di soli 50 euro, considerando che il massimo importo dei buoni spesa è di 300 euro: un’ingiustizia vera e propria se consideriamo anche che una famiglia con un reddito così alto non avrebbe, in teoria, nemmeno necessità di richiedere aiuti economici.

Il Presidente del Consiglio Comunale Tommaso Bassolino, infine, ha affermato che per l’erogazione dei buoni sono state prese in considerazione le dichiarazioni dei redditi 2018: l’ennesimo errore di una gestione scellerata.

Il Sindaco Grillo farebbe bene a far chiarezza sulla situazione e a spiegare ai cittadini precisamente quali criteri sono stati utilizzati per stilare la graduatoria.

Afragola

Afragola, nascondeva la droga nelle caramelle: arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per spaccio di droga un 20enne incensurato di Secondigliano.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari lo hanno notato in via Imbriani, nel comune di Afragola, mentre cedeva una dose ad un acquirente.

Addosso, nascoste in alcune confezioni di caramelle, 25 dosi di crack, 8 stecchette di hashish e 6 bustine di marijuana. E ancora un piccolo quaderno per la contabilità e 118 euro circa in contante ritenuto provento illecito.

Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. L’acquirente sarà sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura.

Continua a leggere

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy