Resta sintonizzato

Attualità

Truffe per la Cassa Integrazione: primato per Napoli e la Campania

Pubblicato

il

Continuano ad arrivare richieste di cassa integrazione: al momento l’Inps ha effettuato 5 milioni di pagamenti mensili alle aziende.

I beneficiari sono circa 2,6 milioni di lavoratori, cui si aggiungono altri 4,3 milioni di dipendenti ai quali la cassa integrazione è stata anticipata dai datori di lavoro.

Ci sono, però, ancora 500mila lavoratori in attesa di ricevere il bonifico. A questi si aggiungono i 123mila potenziali benificiari che hanno presentato la domanda entro il 31 maggio e le aziende che hanno fatto richiesta nelle ultime settimane.

Il Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo ha annunciato che “nei prossimi giorni si cercherà di pagare tutti”, segnalando numerose truffe, ovvero “circa 2.500 richieste irregolari. Qualcuna per lavoro fittizio, certe da aziende inesistenti, altre con comunicazioni di assunzioni retroattive”.

La cig – ha precisato la Catalfo – è servita a centinaia di migliaia di aziende e ad integrare il reddito di milioni di lavoratori

Su tutto il territorio nazionale, infatti, l’Inps ha bloccato precisamente 2549 domande. Tra le singole province, Napoli ha registrato il maggior numero di casi irregolari, 348 tentativi di frode, contro i 263 di Roma e i 144 di Milano. Anche nella particolare classifica tra regioni, la Campania si piazza sul primo gradino con 506 aziende fittizie.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy