Resta sintonizzato

Attualità

Napoli. Minorenni investite in Piazza Carlo III: morta una 15enne

Pubblicato

il

La notte scorsa un gravissimo incidente si è verificato a Piazza Carlo III a Napoli: due ragazze di 14 e 15 anni sono state investite da un 21enne.

Il ragazzo era alla guida di una Smart ForFour e sembra non essersi proprio accorto delle due ragazzine: sull’asfalto infatti non sono stati rilevati segni di frenata.

Il drammatico incidente si sarebbe verificato poco dopo la mezzanotte e le due ragazzine, che abitavano non troppo lontano, a Calata Capodichino, stavano attraversando per tornare a casa.

Maya Gargiulo, la 15enne, nell’impatto sarebbe sbalzata in aria e finita con la testa sullo spartitraffico. Il 21enne si è fermato per prestare soccorso. Ha chiamato il 118 ma quando i sanitari sono giunti sul posto non c’era nulla da fare.

L’amica di 14 anni, ora sotto choc, ferita ad una gamba, se la caverà con 30 giorni di prognosi.

Sulla vicenda indagano gli agenti della Sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, guidata dal capitano Antonio Muriano, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, sperando di riuscire a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, il conducente della Smart viaggiava a una velocità sostenuta e non si sarebbe accorto delle due ragazzine che attraversavano la strada in piazza.

Il 21enne alla guida dell’auto, ora indagato per omicidio stradale, è stato sottoposto anche agli esami opportuni per individuare eventuali tracce di alcool o sostanze stupefacenti nel sangue.

 

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy