Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Elezioni in vista. Grazie al sindaco la Consigliera Anna Izzo risolve i problemi di viabilità

Pubblicato

il

AFRAGOLA – A queste latitudini le campagne elettorali generano miracoli. Un dosso, quello chiesto con una petizione di duecento firme dai residenti di via della Repubblica non si poteva fare, i richiedenti più di una volta hanno dovuto subire rifiuti anche da politici che contano, forse perché, in realtà, è contemplato dal codice della strada che un dosso in una strada ad alta densità di traffico che rappresenta un’arteria principale della città deve essere priva di dossi per facilitare i mezzi di soccorso!?

Fatto sta che in campagna elettorale tutto è possibile, specialmente se ad occuparsi della cosa è una consigliera comunale, candidata alle regionali e che dovrebbe votare il bilancio tra pochi giorni. Cosa non si fa per la poltrona potrebbero pensare i cittadini afragolesi e forse il sindaco avrà pensato: “cosa posso fare per restare ancora seduto”?

“Non è possibile che a pochi giorni dalle elezioni regionali, venga accontentata una richiesta proveniente da una Consigliera comnunale candidata alle regionali. Questo è un mero atto di “do ut des”. Non possiamo pensarla diversamente, tutte le circostanze ci portano a pensare che anche il sindaco, rilasciando questa autorizzazione, si stia giocando le proprie carte per far passare il bilancio facendo leva sulla campagna elettorale. È assurdo che si debba mettere un cittadino nelle condizioni di ringraziare solo la Consigliera Anna Izzo per l’intervento ottenuto, quando per quel dosso si sono mobilitate più di duecento persone. È inaudito come il sindaco permetta queste trattative di bassa lega a pochi giorni dal voto sul bilancio. Inoltre dobbiamo anche assistere al trattamento dei due pesi e due misure tra i cittadini, visto che a via della Repubblica, oltre al dosso sono state anche rappezzate le buche e sistemata qualche discesa carrabile di qualche privato e non ci meraviglieremo se in qualche edificio di quelli abiti proprio chi oggi ringrazia la Consigliera Anna Izzo per essere stata l’unica ad aver risolto il problema del dosso”.

Queste sono le parole del Consigliere Gennaro Giustino che si mostra indignato davanti ai nostri taccuini, sfogando tutta la sua rabbia per la gestione politica del Sindaco Claudio Grillo.

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy