Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Ancora nuovi casi positivi: numeri spaventosi

Pubblicato

il

Emergenza Coronavirus Afragola – 40 i contagiati di oggi che portano a 371 il numero complessivo dei positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – oggi si registrano 5 persone guarite, 119 tamponi effettuati e 296 persone ancora in quarantena –

 “Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 40 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”.

Tutti i contagiati di oggi sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni con l’osservanza scrupolosa delle procedure previste dai protocolli sanitari.

I contagiati portano a 371 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 296 sono le positive, 73 sono le guarite mentre due sono i decessi. Oggi sono stati effettuati 119 tamponi per numero totale di 2052.

“Anche oggi registriamo, purtroppo, un numero consistente di contagiati. La situazione si fa sempre più grave e sempre più preoccupante tanto che il Presidente della Giunta Regionale De Luca ha preannunciato l’adozione di provvedimenti drastici che porterebbero al lockdown della Regione. Siamo in una condizione che ci sta portando a vivere scene e momenti purtroppo già visti. Il mio invito stasera, rispetto allo scenario che abbiamo davanti, è scontato: rispetto assoluto delle regole; non possiamo assolutamente permetterci di tralasciare quanto ci è stato detto, iniziando dai nostri comportamenti in famiglia. Applichiamo le tre regole fisse: mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto più possibile le mani. Non dimentichiamo che da stasera tutte le attività commerciali chiudono alle 23.00 e che da quest’ora fino alle 5 del giorno dopo è vietato qualsiasi spostamento”, le parole del Sindaco Claudio Grillo

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy