Resta sintonizzato

Attualità

“Farmaco in sospeso”. La nuova iniziativa dal cuore d’oro delle farmacie di un comune nel napoletano

Pubblicato

il

I napoletani, come si suol dire, hanno “il cuore d’oro” e così dopo il “tampone in sospeso” è stata messa in atto una nuova iniziativa di solidarità: “il farmaco in sospeso”.

L’idea è partita da alcune farmacie di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli con il progetto “Farmaco in Sospeso”, per poter garantire, anche a chi non può permetterselo, un farmaco da banco.

Le 12 farmacie coinvolte hanno pensato di dare un aiuto concreto a chi oggi si trova in difficoltà economiche a causa della seconda ondata della pandemia ed è così che acquistando in farmacia un buono spesa del valore di 2 e 5 euro, i clienti potranno aiutare una famiglia in difficoltà a causa del Covid, che riceverà gratuitamente un farmaco da banco.

Il Sindaco Gaetano Cimmino ha spiegato che è “Un’iniziativa messa in campo dai servizi sociali, su indirizzo dell’assessorato alle politiche sociali e della III commissione, a testimoniare la sensibilità dell’amministrazione nei confronti delle famiglie più fragili”.

Ecco l’elenco completo delle farmacie aderenti:

-Farmacia Gava (via Giuseppe Cosenza 93)

-Farmacia San Carlo (via Giuseppe Cosenza 194)

-Farmacia Cuomo (via Napoli 158)

-Farmacia Lauro (viale delle Terme 31)

-Igea Pisacane (strada del Gesù 16)

-Farmacia Plinio (via Plinio il Vecchio 62)

-Farmacia Guacci (via Nocera 78)

-Farmacia Filoni (via Napoli 328)

-Farmacia Scepi (via Tavernola 132)

-Farmacia Crescibene-Lombardi (piazza Cristoforo Colombo 11)

-Farmacia Lombardi (via Ponte Persica 18/F)

-Farmacia San Ciro (via Benedetto Brin 12)

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy