Resta sintonizzato

Attualità

Poliziotti ‘multati’ da Abete, COISP: «foglietti gialli ledono i colleghi»

Pubblicato

il

Napoli- “A Napoli trovare parcheggio si sa è difficile, non serve certo Luca Abete a ricordarlo. Ebbene sì talvolta pur di arrivare puntuali a lavoro e non essere scambiati come furbetti del cartellino anche noi Poliziotti parcheggiamo le vetture male”. Lo ha dichiarato, in una nota stampa, Giulio Catuogno, segretario generale COISP NAPOLI.

Il foglio in foto, sarebbe una ‘multa’ targata ‘Striscia la Notizia’. “Stamane in via Medina Abete ha apposto a tante vetture un foglietto giallo, non sapevamo facesse parte del corpo dei Vigili Urbani”.

“A Napoli il problema del traffico e dei parcheggi è cosa seria, serve un nuovo piano traffico, serve una mobilità urbana – spiega nella nota stampa il segretario – più agevole e forse persino più mezzi pubblici. Di certo non serve una trasmissione satirica che continua ad infierire sulla città”

“Abate è sicuramente un bravo comunico ma fare satira sui problemi di Napoli non è certo la cosa migliore che si possa fare. Abbiamo notato che da qualche settimana Abete e Striscia sono molto interessati – spiega il segretario nella nota- a problemi legati al traffico e al rispetto del Codice Stradale a Napoli”.

“Pensiamo fermamente la viabilità e la scarsa conoscenza del Codice Stradale non siano solo dei cittadini partenopei, ma facciano parte dell’essere italiani, un po’ leggeri, un po’ poco rispettosi delle regole precostituite. Probabilmente se Abete facesse simili servizi in altre città italiane troverebbe gli stessi problemi: chi viaggia senza casco, chi elude le telecamere ZTL e chi pur di essere puntuale a lavoro parcheggia in modo scomposto.

Perché? Il motivo è semplice, spesso i piani traffico delle città italiane non sono contestualizzati. Cresce il numero – continua Catuogno – di abitanti e servizi offerti, le auto e gli autisti diventano sempre di più e chi deve organizzare la viabilità cittadina non riesce a trovare aree parcheggio idonee a tutti”

“Quei foglietti gialli dal sapore satirico per noi ledono e prendono in giro i colleghi e le colleghe che uscendo dal turno si sono trovati sull’auto ciò che voleva essere una multa” conclude Catuogno.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy