Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI. Approvato il bilancio di previsione: De Magistris è salvo

Pubblicato

il

Dopo 18 ore di Consiglio Comunale, alle 3.45 circa, è stato approvato il bilancio di previsione 2020-2022 con 19 voti favorevoli e 18 contrari.

Il Sindaco De Magistris si è salvato per un solo voto.

All’approvazione del bilancio hanno contribuito in modo particolare il voto favorevole di Anna Ulleto, consigliere di opposizione, e l’assenza di Salvatore Guangi di Forza Italia e di Domenico Palmieri, cosigliere di opposizione con Napoli Popolare.

Per l’intera giornata di ieri De Magistris non aveva i voti per restare in sella. La situazione, secondo le notizie riportate da Napoli Repubblica, si è ribaltata alle 2 di notte, quando il consigliere Nino Simeone si è sentito male ed ha abbandonato l’aula su una sedia a rotelle. Simeone avrebbe votato No. Senza il suo voto contrario, i ‘NO’ sono stati superati dai ‘SÌ’ e il bilancio è stato approvato.

Il Sindaco Luigi De Magistris ha commentato:

Sono molto contento per la città. Dopo il sindaco di strada credo che questo sia stato il momento più difficile. Non era facile con ben 8 consiglieri eletti grazie a me che nel frattempo sono passati dall’altra parte.

Voto favorevole di Ulleto? Chi ha votato Sì non l’ha fatto per interesse personale, ma per amore di Napoli. Il vero squallore politico di questa vicenda è rappresentato dai traditori che con questo voto sono stati messi all’angolo. Lo scandalo è chi tradisce, non chi ha evitato il commissariamento e la spallata eterodiretta da un altro palazzo. Mi riferisco ai consiglieri che eletti con me con grande pervicacia hanno votato contro. È legittimo perché in democrazia si può cambiare, però è anche eticamente e politicamente riprovevole.

Ringrazio l’area di moderati del centrodestra che sono stati responsabili. E non c’è un accordo, nessun segreto. Abbiamo fatto un grande lavoro politico. Il risultato è più largo dei numeri: perché il clima che si è creato prefigura un rafforzamento della maggioranza”.

Caivano

Il Direttore Mario Abenante riceve la targa “Eccellenza del Sud” nel campo dell’informazione

Pubblicato

il

Mario Abenante, direttore responsabile di “Minformo”, editore della prima ed unica smart tv d’informazione in Campania, ha ricevuto – presso la Camera dei deputati – un riconoscimento come “Eccellenza del Sud” nel campo del giornalismo. L’Onorevole Alessandro Caramiello, Presidente dell’Intergruppo Parlamentare Sviluppo del Sud, ha consegnato personalmente la targa al giornalista campano che ha colto l’occasione per esporre all’Onorevole quanto le infrastrutture della rete internet in Italia risultino scadenti, (non tutte le città sono cablate), invitandolo ad avere un occhio di riguardo sulla questione per porla all’attenzione della Camera affinché i prodotti on-demand non debbano fare le spese con l’atavismo nostrano.

Poco prima della consegna, si è tenuta una tavola rotonda con una delegazione del Kazakistan di professionisti della comunicazione per l’educational tour che li ha visti coinvolti in Italia in questi giorni, per scambiare opinioni sulla comunicazione istituzionale tra i due Paesi. L’incontro è stato organizzato da CentroSud24, presso la Sala Barberia del Senato, assieme al Senatore Luigi Nave ed il Presidente della Camera Italiana per il Commercio con il Kazakistan Giulio Amatucci.
Il direttore Abenante ha spiegato alla delegazione kazaka quanto la libertà di espressione in Italia stia subendo sempre più una repressione, a causa della legge “bavaglio” messa in atto dall’attuale Governo. Sicché, l’essere sprofondati dal quarantunesimo al quarantaseiesimo posto della classifica dei Paesi con la libertà di stampa non è altro che l’istantanea fedele del momento che si sta attraversando. Inoltre,

È lapalissiano aggiungere che sono stati momenti di grande gioia e di soddisfazione per il direttore Abenante. Momenti che non possono far altro che ripagare la passione immarcescibile e il duro lavoro di un professionista del settore che con la sua penna sa graffiare.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, nascondeva un chilo di botti in casa: arrestato 29enne

Pubblicato

il

Un 29enne, di Lettere, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato: nella sua dimora sono stati trovati dieci ordigni esplosivi, circa un chilo.
I militari di Piano di Sorrento hanno perquisito la sua abitazione e lì hanno rinvenuto e sequestrato i botti.
Sul posto sono intervenuti gli artificieri del comando provinciale di Napoli che hanno messo in sicurezza l’area e recuperato l’esplosivo.
L’arrestato, accusato di detenzione illegale di ordigni esplosivi, è stato trasferito nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, scoperto “minimarket” per ladri: all’interno anche maschere di Walter White

Pubblicato

il

Tre pistole automatiche con matricola abrasa, una pistola a salve, 758 proiettili di vario calibro e maschere utilizzate verosimilmente per rapine di “V” per vendetta e del chimico Walter White di Breaking Bad.

La scoperta a poche centinaia di metri da piazza Garibaldi, a Napoli.
Al numero 13 di via Enrico Cosenza, nel vano scale, i militari oltre alle armi hanno anche trovato 650 grammi di marijuana.

Le indagini proseguono con le armi che saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti e con il materiale per il camuffamento che sarà analizzato.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy