Resta sintonizzato

Cronaca

Anziana morta la notte della Vigilia di Natale: indagati marito, figlia e nipote

Pubblicato

il

Il caso dell’anziana donna morta la sera della Vigilia di Natale si fa sempre più intricato e controverso: ora ad essere indagati sono anche il marito, la figlia e il nipote.

La nonnina aveva preso contatti con un Centro antiviolenza e aveva fissato un appuntamento con una legale.

Decisiva per capire qualcosa di più sulla morte della 78enne il cui cadavere è stato trovato nella villetta di famiglia a Mantecassiana, in provincia di Macerata, sarà l’autopsia.

Il marito, la figlia e il nipote della donna sono indagati dalla procura di Macerata per le ipotesi di omicidio volontario e favoreggiamento.

Nei giorni precedenti alla morte di Rosina Cassetti, c’erano state delle anomalie nel suo comportamento.

Sabato 19 dicembre l’anziana aveva infatti chiamato il centro Sos Donna di Macerata tramite una sua amica, la quale aveva parlato con un’operatrice intorno alle 9. Le due donne erano state poi ricevute quella stessa mattina: la vittima aveva chiesto una consulenza legale e avrebbe dovuto incontrare l’avvocato Egle Asciutti martedì 29 dicembre nel pomeriggio. Era la prima volta che la 78enne si rivolgeva al Centro.

L’incontro con il legale però non è mai avvenuto lasciando un alone di mistero sul perché l’anziana lo avesse sollecitato e su cosa volesse riferire.

I carabinieri di Macerata hanno ascoltato i familiari della donna e stanno procedendo con le indagini.

La 78enne sarebbe morta per asfissia. In base alle prime ipotesi, sembrava che il suo decesso fosse legato alla paura di aver sorpreso un ladro, che era entrato nella sua villetta la notte della vigilia di Natale, aveva schiaffeggiato e immobilizzato la figlia e chiuso il marito nel bagno.

La sua scelta di rivolgersi a Sos Donna negli ultimi giorni, però, sposta l’attenzione degli inquirenti su eventuali problemi o tensioni che potrebbero essere sorte in famiglia, lasciando molti interrogativi aperti, ancora in attesa di una risposta.

La signora Cassetti è stata trovata senza vita nella cucina della sua casa di via Pertini a Montecassiano, paese a circa due ore da Macerata, dove abitava con il marito, la figlia e un nipote.

Secondo il racconto dei familiari, il 24 dicembre nell’abitazione va in scena una rapina finita male: un uomo completamente vestito di nero si sarebbe introdotto in casa, e dopo aver picchiato e bloccato la figlia della vittima e chiuso il marito in bagno, avrebbe svaligiato l’abitazione. A liberarli, stando a quanto riferito, il nipote al suo ritorno a casa.

Al momento la villetta è stata posta sotto sequestro dalla magistratura, in attesa che vengano completati i rilievi e le indagini.

Bagnoli

Bagnoli: sequestrate 150 dosi di droga durante manifestazione musicale

Pubblicato

il

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Bagnoli, durante i servizi all’uopo predisposti in occasione di una nota manifestazione musicale, hanno tratto in arresto 3 persone per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, gli operatori hanno notato un uomo cedere ad un altro una bustina in cambio di 20 euro per poi tentare la fuga, provando a disperdersi tra la folla; tuttavia, raggiunto e bloccato dai poliziotti è stato trovato in possesso di 39 involucri di ketamina, 4 dosi di cocaina e 9 di MDMA per un totale complessivo di circa 20 grammi di droga. Pertanto, il 47enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

Sempre nel corso dello stesso evento, i poliziotti hanno visto un giovane consegnare ad altri due una banconota in cambio di qualcosa; di seguito, sono intervenuti bloccandoli immediatamente. I due prevenuti sono stati trovati in possesso rispettivamente uno di 49 involucri di ketamina del peso complessivo di circa 24 grammi  e di 275 euro suddivisi in banconote di vario taglio; mentre l’altro è stato sorpreso con 21 dosi di ketamina, 28 involucri  di anfetamina per un peso complessivo di circa 16 grammi e di 885 euro; pertanto, gli stessi, un 37enne napoletano con precedenti di polizia ed un 30enne di Qualiano, sono stati tratti in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti mentre, l’acquirente, avendo negato di aver ceduto denaro in cambio di sostanza stupefacente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento.

Continua a leggere

Attualità

Messa prevista in ricordo di Benito Mussolini: annullata

Pubblicato

il

In quel di Catania, era stata programmata, per oggi alle 19, una messa in ricordo di Benito Mussolini, nella chiesa Santa Caterina.
La celebrazione religiosa prevista non è passata naturalmente in sordina alla curia catanese.
“La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata”, ha deciso così l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa da oggi pomeriggio fino a domani mattina.
Oggi ricorre l’anniversario della morte di Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945 a Giulino, frazione del comune di Mezzegra (Como).

Continua a leggere

Cronaca

Stato di fermo per Gerard Depardieu

Pubblicato

il

Gerard Depardieu è stato convocato dalla polizia parigina, per essere posto in stato di fermo. Gli è stata rivolta l’accusa di violenza sessuale.
Due donne lo avrebbero accusato di aver subìto molestie durante le riprese di due film diversi. I fatti risalirebbero al 2014 e al 2021.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy