Resta sintonizzato

Napoli

La discesa in campo di Alessandra Clemente: a fine mese presenterà la prima delle sue liste

Pubblicato

il

L’Assessore alle Politiche Giovanili, Alessandra Clemente, ha già una lista e la presenterà entro fine mese.

Del resto, l’attuale Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, aveva già annunciato nel settembre scorso che su di lei avrebbe puntato per la sua successione.

Sabato scorso, con la discesa in campo di Antonio Bassolino e con la formazione del Governo Draghi che ha escluso quattro ministri napoletani su cinque, l’assessora ha deciso di affilare le unghia.

E’ così che a fine mese sarà presentata anche la prima delle sue liste: si chiamerà «Napoli2030-Alessandra Clemente sindaco» e avrà il logo che circola già in rete.

«Si tratta di una lista composta interamente da giovani: quaranta ragazzi, venti donne e venti uomini, che lavorano per essere presenti anche in ognuna delle 10 municipalità» ha  raccontato la Clemente.

L’Assessore alle Politiche Giovanili starebbe lavorando a quattro progetti per altrettante liste: «Uno legato al mondo moderato e alle professioni; un altro, di tipo ambientalista ed uno fatto da assessori e consiglieri comunali uscenti» ha spiegato al Corriere del Mezzogiorno.

«Si sa che faranno parte di quest’ultimo gli assessori Del Giudice (Ambiente), Borriello (Sport), Galiero (Bilancio) e Felaco (arredo urbano). Poi c’è la lista Dema, che sarà il nostro alleato» ha spiegato la Clemente che dunque non sarà candidata di Dema ma di un’altra lista che potrebbe portare il suo nome.

E così, l’assessore che ha un numero di deleghe da far impallidire gli assessori della Prima Repubblica, comincia ad entrare nel vivo del lavoro da candidata, forte di una squadra «figlia» dell’apparato del Comune e delle Partecipate.

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Napoli

Comune di Napoli: ecco le modalità del voto assistito per gli elettori gravemente infermi

Pubblicato

il

Il Comune di Napoli, tramite il suo sito istituzionale, ha reso noto il seguente comunicato:

“Gli elettori affetti da grave infermità tale da non consentire loro l’autonoma espressione del diritto di voto, possono presentare una richiesta al comune tendente ad ottenere l’annotazione permanente del diritto di voto assistito mediante apposizione, da parte dello stesso comune e nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di riservatezza personale, di un simbolo o codice sulla tessera elettorale personale.

Tale richiesta deve essere presentata, nei giorni di apertura al pubblico, presso la sede della Municipalità interessata all’elezione in parola, corredata da apposita documentazione sanitaria rilasciata dalla competente ASL attestante che l’elettore è impossibilitato ad esercitare autonomamente il diritto di voto.

Resta ferma, comunque, la possibilità di ammissione al voto assistito, già prevista dalla originaria formulazione degli articoli 55 del D.P.R. n°367/57 e 41 del D.P.R. n°570/60 e tuttora vigente, presentando la suddetta documentazione sanitaria direttamente al presidente di seggio elettorale in occasione di ogni consultazione.”

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, nasconde dosi di cocaina in bocca: arrestato 21enne

Pubblicato

il

La polizia del Commissariato Vicaria-Mercato hanno notato un uomo, di origine marocchina, nei pressi di Porta Capuana, mentre estraeva qualcosa dalla bocca e la consegnava ad un altro uomo dopo che, quest’ultimo, gli aveva passato una banconota.
I poliziotti lo hanno inseguito e, dopo varie peripezie con tanto di colluttazione, lo hanno bloccato. Il pusher, 21enne, è stato trovato in possesso di 19 dosi di cocaina, di 150 euro e materiale per il confezionamento.
È stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy