Resta sintonizzato

Attualità

PORTICO DI CASERTA. Consiglieri positivi dopo party al Comune: la reazione dell’opposizione

Pubblicato

il

Il Comune di Portico di Caserta è stato chiuso per sanificazione. Il provvedimento è stato preso in seguito alle positività dell’assessore Stefania Ienco, del Presidente del Consiglio Comunale Luigi Piccirillo e di un ex LSU.

Fin qui tutto normale, considerando il contesto storico che stiamo vivendo.

L’assurdità della vicenda è data dal fatto che i contagi, secondo le notizie riportate da Edizione Caserta, pare scaturiscano da un pranzo snack effettuato al Comune lo scorso giovedì. Infatti la Ienco aveva avuto contatti con un familiare, a sua volta positivo. A quel punto i presenti al pranzo sono stati avvertiti e hanno provveduto a sottoporsi al tampone, al quale poi sono risultati positivi Piccirillo e il dipendente. Tutti gli altri colleghi fortunatamente sono risultati negativi, ma dovranno restare in isolamento.

Per questo motivo i Consiglieri di opposizione del gruppo “Prima PorticoGerardo Massaro, Cosimo Cristillo e Venere Russo hanno chiesto delucidazioni all’Asl, al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, alla Prefettura di Caserta e al Comune di Portico di Caserta.

Innanzitutto i Consiglieri chiedono di sapere chi ha organizzato il pranzo, chi ha partecipato ed in particolare se tra i commensali ci fossero anche il Presidente del Consiglio, eletto da minoranza e maggioranza, e altri membri della Maggioranza. Inoltre si intende sapere se il Sindaco e il vice-Sindaco – nonché medico – fossero a conoscenza del suddetto pranzo e se i partecipanti avessero osservato un periodo di quarantena come previsto dalla legge.

Infine i Consiglieri chiedono all’Asl che, nel caso in cui i fatti siano accertati, si prendano provvedimenti per le violazioni fatte da chi dovrebbe fare rispettare le norme vigenti.

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy