Resta sintonizzato

Cronaca

Positivo al Covid-19 girava senza mascherina: anziano multato in provincia di Napoli

Pubblicato

il

Un anziano è stato multato in provincia di Napoli: andava in giro senza mascherina pur essendo positivo al Covid-19.

Andava in giro privo di mascherina, come se non fosse in atto una pandemia globale. Un 81enne è stato multato dai vigili urbani, perché ha violato le norme sull’isolamento. 

Sono stati gli stessi parenti a segnalare il comportamento scorretto dell’uomo, vedovo da qualche anno, che invece di restare a casa si aggirava per le strade di Somma Vesuviana senza rispettare le norme sanitarie che ne imponevano l’isolamento fino alla guarigione.

L’uomo era uscito per svolgere alcune commissioni. Prima tappa dal barbiere, che però è stato poi chiuso: le autorità sanitarie hanno messo i sigilli al salone dove l’anziano era andato per farsi radere la barba e tagliare i capelli.

L’ 81enne aveva anche cercato di entrare in una macelleria senza mascherina, ma il gestore si è giustamente rifiutato di farlo entrare, chiudendo l’ingresso.

I vigili urbani, al comando del tenente colonnello Claudio Russo, hanno reso noto che le autorità sanitarie avevano più volte diffidato l’ uomo. Sono ora in corso le verifiche per il tracciamento dei contatti, e per accertare se il paziente positivo al Covid-19 sia stato inserito nella piattaforma regionale.

Cronaca

Ruba un cellulare, fugge e viene travolto da un treno: morto 20enne

Pubblicato

il

Le indagini della polizia ferroviaria, dopo aver acquisito e visto le immagini delle telecamere di sorveglianza che puntano sulle banchine e sui binari, hanno ricostruito quanto accaduto ad un ragazzo investito e ucciso da un treno, nella mattinata del primo maggio.
Mentre la vittima del furto chiedeva aiuto, allarmando il personale di stazione, il giovane si è ritrovato sulla linea ferroviaria.
In quel momento, alle 10:20 circa, è transitato il treno Velletri-Roma che lo ha travolto senza via di scampo. Ritardi e disagi nel corso della mattinata sulle linee che transitavano sui binari interessati dall’incidente.

Continua a leggere

campania

Sciopero indetto da Vesuviana, C. Flegrea, Cumana ed EAV

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio 2024, ci sarà uno sciopero di 24 ore proclamato dall’Usb.
Le ragioni di tale sciopero, che paralizzerà parzialmente la viabilità campana, sono da ricondursi ai problemi relativi alla sicurezza e al benessere di lavoratori e cittadini, dalla manutenzione dei treni e degli autobus, all’adeguamento dei contratti.
Durante lo sciopero di Lunedì 6 maggio, saranno ovviamente garantite alcune corse per la Circumvesuviana.

Continua a leggere

Cronaca

Torre del Greco, polizia identifica 80 persone durante i controlli

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio corallino, per prevenire atti di microcriminalità.
Le forze dell’ordine hanno identificato 80 persone, di cui 9 sottoposte agli arresti domiciliari; hanno controllato 50 veicoli, di cui uno sequestrato amministrativamente, contestando 3 violazioni del Codice della Strada.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy