Resta sintonizzato

Caserta

Nola-Villa Literno. Maxi tamponamento tra mezzi pesanti: morto un passeggero

Pubblicato

il

Pochi minuti fa abbiamo ricevuto una segnalazione proveniente dall’autostrada A1, sul tratto Nola- Villa Literno, in direzione Casale, di un maxi incidente tra mezzi pesanti. Nello scontro ha avuto la peggio un uomo di circa 40 anni.

L’incidente è stato provocato dall’apertura di una sponda del camion trasportatore di sabbia e ghisa: uno dei passeggeri per mettere in sicurezza il tratto stradale è sceso dal mezzo ma è stato subito travolto da altri mezzi in transito ed è balzato a circa 20, 30 metri: il corpo è stato ritrovato inerme ai lati delle corsie, tra i cespugli della banchina.

Nello scontro sono andati a fuoco alcuni dei mezzi coinvolti. Ci sarebbero anche un paio di feriti.

I soccorsi hanno messo in sicurezza la zona, e i vigili del fuoco di Caserta, insieme alla squadra di Marcianise e l’autobotte di Aversa hanno spento tutti i principi d’incendio sul tratto in questione.

Caserta

Calvi Risorta (Ce): 80enne si toglie la vita lanciandosi dalla finestra

Pubblicato

il

Una tragedia si è abbattuta sul popoloso centro dell’Agro Caleno. Un uomo, di circa 80 anni, si sarebbe lanciato dalla finestra della sua abitazione, perdendo la vita. Le ragioni di tale gesto estremo da parte di Antonio Capezzuto sono ancora tutte da chiarire.
Potrebbe essere stato vinto da un momento di sconforto.  
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Locale Stazione, guidati dal Maresciallo Monaco. Gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.

Continua a leggere

Caserta

Carcere di Santa Maria Capua Vetere: agenti picchiati dai detenuti

Pubblicato

il

“Aggressioni agli operatori penitenziari, scarse risorse, senso di abbandono, questi sono i fenomeni risonanti che giungono ormai all’unisono dagli istituti penitenziari Campani: a farne le spese ieri pomeriggio sono due giovani agenti del Reparto Danubio del carcere di Santa Maria Capua Vetere, brutalmente aggrediti, da alcuni detenuti perché hanno impedito loro di portare a termine un tentativo di regolamento di conti interno”, la nota è stata resa pubblica tramite un comunicato congiunto dei sindacati Sinappe, Uil, Pp, Pa, Uspp, e Cisl, Fns, che esprimono la propria vicinanza e solidarietà “non solo agli agenti feriti ma a tutti coloro che oggi più che mai dimostrano senso delle istituzioni e abnegazione”.
Per gli agenti è stato necessario l’intervento dei sanitari per le cure del caso.

Continua a leggere

Caserta

Piana di Monte Verna (Ce), sequestrato cospicuo deposito di armi

Pubblicato

il

Erano all’interno di un contenitore in plastica nascosto su un fondo agricolo incolto, ubicato a ridosso della sp65 in Piana di Monte Verna e di proprietà del Demanio, le armi rinvenute, questa mattina, dai carabinieri della Stazione di Ruviano.

A notare il contenitore, con all’interno armi e munizioni, è stato un 42enne del luogo che ha subito allertato i carabinieri della Stazione di Ruviano che, immediatamente intervenuti, hanno proceduto al sequestro, a carico di ignoti, di:

– una pistola (replica) cal.8 marca “kimar ”  mod. “derringer” con canna modificata;

– una pistola a salve cal. 380 marca “bruni” mod. “new 380” con canna modificata;

– una pistola a salve marca “bruni” mod. “olympic” con canna modificata;

– una pistola a salve marca “bruni” mod. “new police” cal.9 pak completamente smontata;

– una pistola artigianale ad 1 colpo verosimilmente cal.22;

– una pistola artigianale ad 1 colpo verosimilmente cal.36;

– due cartucce cal.36 innescate e ricaricate artigianalmente;

– quattro cartucce cal.8 flobert ricaricate artigianalmente.

I carabinieri stanno ora indagando per risalire a chi ha nascosto le citate armi sulle quali saranno effettuati anche accertamenti balistici e dattiloscopici.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy