Resta sintonizzato

Attualità

Rigenerazione urbana a Cardito, il Sindaco Cirillo: “Cinque milioni di euro per cambiare il volto della città”

Pubblicato

il

Il Sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo, attraverso la sua pagina Facebook, ha annunciato un progetto di rigenerazione urbana, reso possibile grazie ad un finanziamento di cinque milioni di euro.

Di seguito le dichiarazioni di Cirillo:

Abbiamo ottenuto uno straordinario risultato e voglio condividerlo con tutti voi: cinque milioni di euro per cinque grandi progetti. Siamo uno dei pochi comuni che è riuscito a presentare richieste di nuovi finanziamenti redigendo progetti validi e il nostro sarà il progetto di rigenerazione urbana più grande dell’area metropolitana, un’idea vincente che permetterà a Cardito di crescere ancora di più!

Daremo un nuovo volto ad oltre ottanta strade cittadine e svilupperemo nuovi spazi urbani: finalizzati alla riduzione dei fenomeni di degrado sociale e al miglioramento del decoro urbano.

Questi cinque progetti si inseriscono in un disegno complessivo di vasta portata che stiamo portando avanti da alcuni anni insieme all’intera amministrazione. Circa la tipologia degli interventi, i lavori riguarderanno tantissime strade cittadine e diverse piazze di Cardito: opere di arredo urbano e miglioramento dell’accessibilità per le persone diversamente abili, ripristineremo i sottoservizi, rifaremo i marciapiedi e realizzeremo nuove aree verdi.

Non mancheranno opere di rigenerazione ed efficientamento della pubblica illuminazione. Cardito si avvia verso una fase nuova. Cardito cambia volto. Cardito deve continuare a crescere!

Attualità

Carabinieri, soppressa stazione Centro di Torre del Greco

Pubblicato

il

Chiude la stazione Centro dei carabinieri a Torre del Greco.
A comunicarlo è il comando provinciale dell’Arma, che fa sapere come “a decorrere dal primo maggio, in ottemperanza ai decreti sottoscritti dai ministri dell’Interno e della Difesa, si darà esecuzione alla procedura di soppressione della stazione carabinieri Torre del Greco Centro, sita in via Circonvallazione”.
 Sicché, la competenza su tutto il comune di Torre del Greco sarà attribuita al comando stazione attivo presso la caserma di via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che prenderà il nome di stazione carabinieri di Torre del Greco.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Attualità

Eav: completati i lavori della stazione di Boscotrecase

Pubblicato

il

In questi giorni, sono terminati gli interventi di ripristino delle facciate della stazione Eav di Boscotrecase.
La stazione fu inaugurata nel 2009 con l’attivazione della variante del tracciato della linea.
Fino a qualche tempo fa erano evidenti i segni di degrado, ma – grazie ai lavori appena conclusisi – è possibile rivedere il rosso pompeiano di tutte le facciate.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy