Resta sintonizzato

Caserta

PORTICO DI CASERTA: Presentazione della lista civica “Prima Portico”

Pubblicato

il

PORTICO DI CASERTA – Giovedì scorso in via Nocelle tripudio di presenze dei cittadini portichesi alla presentazione della lista del ex sindaco Gerardo Massaro, una lista civica che nasce dalle ceneri della vecchia amministrazione, perché come hanno testimoniato gli stessi protagonisti di quella consiliatura, la loro è stata un’esperienza troncata con dolo e con vigliaccheria, infatti tutti i firmatari della sfiducia, compresi i tre di maggioranza Antonio Piccirillo, Carlo Benincasa e Ferdinando Iodice preferirono farlo al chiuso, nella stanza di un notaio e no di fronte alla cittadinanza in consiglio comune, atto vile come dichiarato anche dal candidato sindaco di “Prima Portico”. Tutti avrebbero preferito un confronto, anche dopo la sfiducia, ma questo confronto non è mai arrivato come non è arrivata neanche la candidatura di alcuni firmatari di quella sfiducia, chissà se è stata una loro scelta o solo motivo di non credibilità acquisita.

Menomale che i protagonisti, ora candidati consiglieri, questa storia se la sono messa alle spalle e con la convinzione di aver fatto bene nei scorsi 18 mesi di consiliatura, sono scesi in campo più agguerriti di prima e insieme anche a qualcuno dell’allora minoranza che adesso fa parte di questa lista, forse resosi conto della stupidata commessa e che adesso cerca di ripagare aiutando Massaro e i suoi col suo modesto contributo, cercheranno in tutti i modi di riappropriarsi dei loro posti al comando.

La folla presente Giovedì sera fa ben sperare a Massaro dando ancora più sicurezza nelle sue capacità e proseguire nella campagna elettorale alla conquista, ancora una volta, dello scranno più alto del comune portichese e terminare ciò a cui era stato costretto a interrompere.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta

Caserta, “Bugiarda nazista” sui manifesti di Meloni: aperta indagine

Pubblicato

il

“Offese e atteggiamenti di ostilità, nei confronti della premier Giorgia Meloni, non sono più accettabili. Questa mattina su un manifesto a Caserta con l’immagine della presidente del Consiglio è stato affisso un cartello con parole pesanti da condannare. Spero che l’amministrazione comunale si attivi per eliminare qualsiasi traccia di questo abuso”. Lo dice in una nota l’eurodeputata di Fdi-Ecr Chiara Maria Gemma, riguardo le immagini comparse su un cartello con gli aggettivi “Bugiarda e nazista” affisso da ignoti su un manifesto della premier in viale Gallicola. “Sono certa che si tratti di un gesto isolato – continua l’eurodeputata – ma è un segnale preoccupante, anche in vista delle elezioni europee e amministrative in molti Comuni”. A parlare di “atto rappresentativo e pericoloso, perché epigono di inverosimili accuse circolate in questi giorni a livello mediatico” è il consigliere comunale di Caserta Pasquale Napoletano, che ha denunciato la comparsa del cartello. “Aspetto di conoscere le azioni dell’amministrazione comunale – insiste Napoletano – per cancellare le tracce anonime e codarde di chi ha imbrattato legittime affissioni con gravissime accuse ed epiteti vergognosi all’indirizzo della presidente del Consiglio e del premier di un governo voluto dalla maggioranza degli elettori italiani. Aspetto anche di conoscere i commenti e le opinioni di tutte le parti politiche presenti nel Consiglio comunale”, ha concluso.

Continua a leggere

Caserta

Prende a calci e pugni la compagna: arrestato

Pubblicato

il

È stata disposta una misura cautelare degli arresti domiciliari ai danni di un indiziato del delitto di maltrattamenti in famiglia e lesioni con l’aggravante dell’assunzione di sostanze stupefacenti. A dare esecuzione all’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, i carabinieri della stazione di Alife (Ce).
Sarebbero reiterate le percosse, le molestie e gli atti intimidatori rivolti alla compagna convivente.
Su insistenza dei familiari, la vittima è riuscita a mettere da parte il disagio psicologico procuratele, descrivendo al dettaglio le condotte violente dell’indagato (che risalirebbero al settembre 2023).

Continua a leggere

Caserta

1,5 milioni di euro ai Comuni della Terra dei fuochi

Pubblicato

il

La decisione è del Ministero dell’interno. Ai comuni della “terra dei fuochi” andranno 1,5 milioni di euro, con l’obiettivo di prevenire e contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e dei roghi tossici.
Le risorse potranno essere impiegate dagli Enti locali per l’assunzione a tempo determinato di agenti della Polizia locale o per la retribuzione di lavoro straordinario. 930mila euro sono riservati all’area metropolitana di Napoli e 570mila euro alla provincia di Caserta.
L’importo massimo del contributo sarà di 30mila euro per i comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti e di 20mila euro per chi si colloca al di sotto di tale soglia.
Le amministrazioni locali interessate dovranno presentare istanza alla prefettura territorialmente competente entro il prossimo 15 maggio.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy