Resta sintonizzato

Napoli

Genny a carogna arrestato per spaccio

Pubblicato

il

 I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP di Napoli a carico di 16 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di ingenti quantitativi di stupefacenti.

Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea i militari dell’Arma hanno documentato collegamenti tra fornitori di droga olandesi e il gruppo criminale di Forcella capeggiato da Gaetano e “Genny la carogna”, al secolo Gennaro De Tommaso, il capo-ultrà del Napoli noto alla cronaca per la cosiddetta “trattativa” poco dopo la sparatoria a Tor di Quinto costata la vita ad un giovane tifoso partenopeo in occasione della partita di calcio valevole come finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli il 3 maggio 2014.

Il gruppo organizzava l’importazione e il trasporto in Italia su autoarticolati di ingenti quantitativi di marijuana e amnesia e gestiva i rapporti con i capi e gestori di numerose piazze di spaccio sul territorio napoletano e nazionale.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Vaccino contro melanoma, Ascierto: “Potrebbe iniziare nuova era”

Pubblicato

il

È attesa fibrillante per i risultati che si avranno dai test sul vaccino a mRna contro il melanoma. Un vaccino costruito su misura per il tumore del singolo paziente.
Anche il Regno Unito sta trattando i suoi primi pazienti.
“Sono stati coinvolti già una cinquantina di pazienti. Riusciremo ad avere dati più che attendibili nel giro di tre anni. Qualora venissero confermati in maniera positiva, inizierebbe l’era dell’immunologia 4.0”, le parole dell’oncologo dell’ospedale “Pascale di Napoli”, Paolo Antonio Ascierto.

Continua a leggere

Cronaca

Arenaccia: evade dai domiciliari ma incrocia la polizia per strada

Pubblicato

il

Nella scorsa serata, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Felice Cavallotti, hanno notato un soggetto che, alla loro vista, ha accelerato il passo per eludere il controllo.

I poliziotti, dopo averlo prontamente raggiunto e controllato, hanno scoperto la ragione del tentativo di fuga essendo l’uomo, 29enne di origini gambiane, sottoposto agli arresti domiciliari per i reati di stupefacenti.

L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di evasione.

Continua a leggere

Attualità

“Napuland”: in arrivo il videogioco tutto napoletano

Pubblicato

il

“Napuland, il videogioco che vi porterà in un’affascinante avventura attraverso le strade di Napoli! Preparatevi a esplorare una Napoli virtualmente affascinante, piena di personaggi eccentrici, tradizioni culturali e, soprattutto, un messaggio di rispetto per la città”, la presenta così, sul suo blog, l’ideatore e creatore Giuseppe Tattoli che, poi, aggiunge: “oltre all’aspetto goliardico, Napuland ha un forte messaggio sociale. Il gioco mira a sensibilizzare le persone al rispetto per la propria città e a lottare contro la sottocultura.”.

Il videogioco, in fase di sviluppo, presumibilmente pronto al lancio per ottobre di quest’anno, avrà come protagonista Napuel, un supereroe tutto partenopeo pronto a sconfiggere cialtroni, parcheggiatori abusivi, degrado ed incivili.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy