Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI, Viglione: bisogna individuare aree libere e in disuso sul territorio regionale per destinarle a depositi giudiziari

Pubblicato

il

NAPOLI – “Continuiamo a ritenere fondamentale il controllo e il sequestro dei mezzi a due ruote quale efficace deterrente nei confronti delle azioni della criminalità. Su questo tema infatti, abbiamo da tempo presentato in Commissione Anticamorra, trovando condivisione unanime nell’ufficio di Presidenza, una risoluzione per impegnare la Giunta De Luca a individuare aree libere e in disuso sul territorio regionale in grado di essere riqualificate, attrezzate e destinate a depositerie giudiziarie”.

Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione, segretario della stessa Commissione, intervenendo sul nuovo stop e l’impossibilità da parte della polizia municipale partenopea di procedere ai sequestri dei motorini per via dei depositi cittadini pieni. “Su temi fondamentali come il contrasto alla camorra e l’efficace risposta da parte delle istituzioni – sottolinea Viglione – occorrerebbe che Comune e Regione camminino insieme”. “Come MoVimento 5 Stelle vogliamo fornire un contributo – evidenzia il consigliere – è impensabile che gli agenti non possano svolgere un fondamentale lavoro di prevenzione sul territorio perché manca il luogo dove mettere in deposito gli scooter e le moto poste sotto sequestro”. “La Regione Campania ha gli strumenti per dare una mano – continua – coi quali si fornirebbe un chiaro segnale di forza delle istituzioni e non come ora di debolezza anche in considerazione del fatto dei periodici incendi dolosi che hanno colpito le stesse depositerie”. “Questa è una priorità fondamentale – conclude Viglione – che insieme all’ascolto dei territori e degli attori impegnati nella lotta ai clan deve coinvolgere le istituzioni e anche la Regione Campania”.

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy