Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. Edenlandia, “Un Pomeriggio di Felicità” per i bambini

Pubblicato

il

“Un Pomeriggio di Felicità” è il titolo dell’iniziativa che vede i ragazzi di alcune case famiglia in gita all’Edenlandia.

Organizzato in collaborazione con l’Associazione no profit di Napoli Social Skills.

Mercoledì 19 dicembre dalle ore 16:30 i bambini e i ragazzi passeranno un pomeriggio spensierato nel Parco.

Edenlandia per il sociale è una fetta importante delle attività che vengono organizzate parallelamente a quelle ludiche.

Già impegnato in “Edenlandia for children”, la collaborazione benefica con la Fondazione Santobono – Pausilipon, il grande parco cittadini si avvicina anche ai bambini delle tante case famiglia che operano sul territorio napoletano.

Il polo della Progettazione Sociale, in questo caso affidato all’Associazione Social Skills, nasce con il macro progetto “Edenlandia per il Sociale”, diretto dalle dottoresse Rossella Chiapparelli e Simona D’Agostino. Una assistente sociale e una pedagogista traducono le idee e i sogni del fare bene in appuntamenti ed eventi concreti rivolti ai bambini, agli adolescenti, alle famiglie, che vivono il disagio economico, culturale e sociale odierno.

L’iniziativa “Un pomeriggio di felicità”, regala un pomeriggio di allegria ai minori, insieme ai loro educatori, fatto di giochi, giostre, musica, spettacoli e regali.

Edenlandia per loro diventa un luogo dove poter vivere la magia del Natale, restituendo a tutti i bambini il diritto al gioco.

L’importanza del gioco, della solidarietà ricevuta ed appresa per riprodurla da adulti, i valori di divertimento sano accompagnato e strutturato – dichiara la d.ssa Chiapparelli – hanno una valenza educativa fondamentale per la crescita psicofisica e la tenuta emotiva dell’adulto, degli uomini e delle donne del futuro“.

La d.ssa D’Agostino non nasconde l’emozione quando descrive la gioia e l’entusiasmo con cui lo staff di Social Skills si è prodigato per organizzare l’evento e dichiara “E’ stato bellissimo comunicare ai responsabili delle Comunità Educative l’iniziativa: abbiamo donato e ricevuto un’ondata di felicità“.

Donare felicità significa mettersi nei panni dei piccoli con viva empatia – dichiara Gianluca Vorzillo, amministratore unico di Edenlandia – Regalare attimi di serenità e divertimento ai bambini meno fortunati dovrebbe essere un dovere. Fare del bene fa bene, sempre“.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy