Resta sintonizzato

Afragola

[ESCLUSIVA] AFRAGOLA. FI si spacca. Allo scoperto le critiche di Caiazzo al sindaco scritte in una lettera

Pubblicato

il

AFRAGOLA – La telenovela Forza Italia di Afragola si infittisce con un nuovo episodio. Da giorni circolava la voce insistente di una lettera scritta di pugno dal Consigliere Antonio Caiazzo dove invitava i suoi colleghi di partito a prendere le distanze dal sindaco Claudio Grillo perché a detta del fedelissimo dei Cesaro l’imprenditore afragolese a distanza di sei mesi dall’investitura non ha prodotto niente per il comune a nord di Napoli.

La lettera è cruda e non lascia scampo a equivoci. Le critiche innalzate dal consigliere azzurro sono aspre ma prive di contenuti. In realtà, leggendo la missiva, non si riesce bene a comprendere quali siano state le mancanze del primo cittadino, proprio perché Caiazzo non ha il coraggio o forse non sa come entrare nei meriti e di conseguenza non lo fa. Ma una cosa è ben chiara, l’aut aut che lancia ai propri colleghi di partito: entro il 2 Gennaio o si prendono le distanze dal sindaco, si rimettono anche le deleghe in nostro possesso o io sarò costretto a passare da solo nelle file dell’opposizione.

Così noi di Minformo riusciamo ad entrare in possesso della famigerata lettera e leggendola, davvero, si può scorgere come il Consigliere Caiazzo si mantiene lontano dai meriti e la cosa che appare subito strana è il fatto che questa lettera sia stata tenuta nascosta dallo stesso scrivente, forse con l’obiettivo che qualcuno la rendesse pubblica e così è stato. Qualcuno, forse tra i destinatari, non essendo d’accordo con lo scrivente, ha fatto si che i pensieri del forzista cesarista uscissero fuori, forse per isolarlo dal resto del gruppo o forse per far arrivare alle orecchie del sindaco quale sia la situazione tra chi gli giura fedeltà. Ma noi per capirne di più abbiamo contattato il capogruppo di Forza Italia Raffaele Fusco che davanti ai nostri taccuini ha dichiarato: “A me personalmente la lettera non è stata recapitata, ho saputo della sua esistenza e avuto modo di leggerla perché informato dall’assessore Aniello Baia, non posso entrare nei meriti della vicenda perché il gruppo si è ripromesso di riunirsi per parlare della situazione, subito dopo le feste. Dal canto mio posso solo dire che sei mesi sono pochi per giudicare l’operato di un sindaco che, malgrado tutto, qualcosa di diverso ai cittadini lo sta facendo vedere, io stesso sono stato presente a più di un’azione politica intrapresa dal primo cittadino e sarei ipocrita nel dire che Grillo non stia lavorando per il bene della nostra città. Se poi nella prossima riunione il Consigliere Caiazzo mi convince che la lotta che bisogna intraprendere è motivata da validi principi e non da ripicche personali allora sarò io il primo a scendere in campo col coltello fra i denti e a intraprendere la lotta insieme a lui per il bene della città. Ma ad oggi la lettera di Caiazzo per me rimane lettera morta, proprio perché ufficialmente io non l’ho ricevuta”.

Queste le dichiarazioni del politico scafato Raffaele Fusco, uomo tutto d’un pezzo che fa politica da oltre trent’anni e che non si perde in chiacchiere.

Il dato politico che esce fuori è confortante per il primo cittadino che trova consensi non solo tra il popolo ma anche tra chi pensa di temere e la lettera di Caiazzo non fa altro che rivelarsi un boomerang per il forzista stesso che se nel caso rimanesse da solo con le proprie idee, per coerenza, sarebbe costretto a sedersi tra i banchi dell’opposizione, insieme alla figuraccia che ha fatto. Poiché se di contestazione si deve parlare, meglio farlo vis a vis con i colleghi di partito, piuttosto che sbandierare letterine in giro a mo’ di ricatto politico.

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy