Resta sintonizzato

Giugliano

GIUGLIANO, i Verdi lanciano una petizione per far revocare l’appalto alla ditta delle mense scolastiche

Pubblicato

il

I consiglieri comunali dei VerdiGiuseppe D’Alterio e Aniello Cecere, sono scesi in campo contro i disservizi e cibi di cattiva qualità nelle mense scolastiche di Giugliano.

Questo quanto dichiarato dai due consiglieri: “Vogliamo restituire tranquillità ai genitori. Abbiamo presentato anche una proposta per costituire una commissione di controllo”.

Con l’appoggio del consigliere regionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli è stata presentata una petizione.

“Abbiamo presentato una petizione per revocare l’appalto alla ditta che si occupa della refezione scolastica nelle scuole di Giugliano. 

La petizione, indirizzata al sindaco, all’assessore competente, al dirigente scolastico e al direttore della Asl è rivolta a tutti i genitori che sono preoccupati dai cibi scadenti che ogni giorno vengono serviti nelle scuole di Giugliano. Si tratta – spiegano D’Alterio e Cecere di un primo passo per garantire ai bambini un’alimentazione sana. Già in passato abbiamo denunciato più volte le carenze del servizio, tra carni poco cotte e frutta in cattivo stato di conservazione. Ambiamo a raccogliere almeno mille firme per ottenere che l’appalto sia revocato o che almeno il servizio sia sospeso”.

Abbiamo presentato alla commissione competente la proposta di un regolamento comunale per la costituzione di un comitato di controllo sul servizio mensa. Speriamo che la proposta sarà approvata dal consiglio comunale, in modo da avere un monitoraggio continuo degli standard qualitativi della refezione scolastica. Raccogliamo ogni giorno le preoccupazioni dei genitori e speriamo che la problematica si risolva quanto prima, nell’interesse dei bambini, dei papà e delle mamme”, concludono D’Alterio e Cecere.

Cronaca

Giugliano e Qualiano, banda della 147 Silver semina il panico

Pubblicato

il

Questa notte, tra Giugliano e Qualiano, si sono registrati nientepopodimeno ché 5 colpi messi a segno, presumibilmente, dalla stessa banda criminale. Il raid è avvenuto in un orario compreso tra le 3 e le 5 del mattino; sono state bersagliate diverse attività commerciali tra cui: ‘Experience Pizza e Fritti’, in via Giuseppe di Vittorio a Qualiano, e il parco Regina a Casacelle in quel di Giugliano.
Sarebbero almeno in quattro ad aver agito, a bordo di un Alfa Romeo 147 Silver.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, scoperte false attestazioni SCIA

Pubblicato

il

Gli agenti del nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia Municipale, guidati dal comandante Emiliano Nacar, insieme ai funzionari dell’ufficio tecnico del Comune di Giugliano, hanno scoperto atti e attestazioni false nelle cosiddette pratiche SCIA.
La SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività) è la dichiarazione amministrativa da presentare in Comune che permette alle imprese di iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva (artigianale, commerciale, industriale).
A seguito delle denunce dei funzionari dell’ufficio tecnico, sono partiti i deferimenti dei soggetti coinvolti.

Continua a leggere

Cronaca

Giuseppe è scomparso ieri dall’ospedale di Frattamaggiore

Pubblicato

il

Giuseppe Alfiero è scomparso ieri, intorno alle ore 17, dall’ospedale di Frattamaggiore, facendo perdere ogni traccia.
Sono poche le notizie in merito, ciò che è certo è che di Giuseppe non si hanno più notizie da poco meno di ventiquattro ore.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy