Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. Arrestato 41enne: picchiava violentemente la sorella

Pubblicato

il

Questa mattina un 41enne è stato arrestato dai carabinieri della stazione di San Giuseppe Vesuviano.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di maltrattamenti in famiglia, estorsione e rapina ai danni della sorella di 52 anni, costringendola in più occasioni a dormire in auto.

I militari dell’Arma, in seguito ad indagini della Procura, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Nola.

Il 41enne è stato infine tradotto nel carcere di Poggioreale.

Attualità

Casoria, domenica la prima edizione della Festa dello Sport 2024: il comunicato

Pubblicato

il

Si terrà domenica 28 aprile al Pala Casoria dalle 10:30 alle 12:30 la Prima edizione della Festa dello Sport 2024. Saranno presenti numerose associazioni sportive in una manifestazione che mette al centro la passione per lo sport e vede associazioni finalmente riunite in quella che è la più bella struttura sportiva della Città di Casoria.

Una Festa che ho il piacere di contribuire a promuovere e che vedrà protagoniste le associazioni locali. Una Festa che diventerà un appuntamento periodico, e stiamo già lavorando alla seconda edizione, perché tantissime erano le realtà che ci hanno chiesto di partecipare. Abbiamo un tessuto associativo straordinario, che merita di essere sostenuto concretamente.
Pala Casoria
Via Michelangelo, Casoria
Domenica 28 Aprile alle 10,30

Continua a leggere

Attualità

Dl Superbonus, richiesta estensione a 10 anni alla Commissione Finanze del Senato

Pubblicato

il

Diversi emendamenti bipartisan chiedono di estendere a 10 oppure a 15 anni la ripartizione delle detrazioni del Superbonus, finora fermi agli attuali 4.

Tale richiesta è stata presentata alla Commissione Finanze del Senato, nel cui fascicolo figurano diverse proposte formulate da Fi, Lega, M5S, Avs e Iv, che prevedono per le spese sostenute nel 2023 la possibilità di ripartire la detrazione su opzione del contribuente in “dieci quote annuali di pari importo” . Altre modifiche estendono la ripartizione in 10 già prevista per le spese del 2022 alle comunicazioni inviate all’Agenzia delle Entrate fino al 4 aprile 2024.

Dal canto suo la Lega propone di coinvolgere i Comuni nei controlli ai cantieri del Superbonus, incentivandone la partecipazione con un riconoscimento del 50% delle somme e sanzioni eventualmente incassate. L’obiettivo è quello di potenziare l’azione di contrasto alle attività fraudolente sul Superbonus, con l’istituzione al Mef di un fondo delle somme recuperate dall’uso indebito delle agevolazioni edilizie, in cui confluiranno le risorse recuperate dai controlli.

Continua a leggere

Attualità

“Napuland”: in arrivo il videogioco tutto napoletano

Pubblicato

il

“Napuland, il videogioco che vi porterà in un’affascinante avventura attraverso le strade di Napoli! Preparatevi a esplorare una Napoli virtualmente affascinante, piena di personaggi eccentrici, tradizioni culturali e, soprattutto, un messaggio di rispetto per la città”, la presenta così, sul suo blog, l’ideatore e creatore Giuseppe Tattoli che, poi, aggiunge: “oltre all’aspetto goliardico, Napuland ha un forte messaggio sociale. Il gioco mira a sensibilizzare le persone al rispetto per la propria città e a lottare contro la sottocultura.”.

Il videogioco, in fase di sviluppo, presumibilmente pronto al lancio per ottobre di quest’anno, avrà come protagonista Napuel, un supereroe tutto partenopeo pronto a sconfiggere cialtroni, parcheggiatori abusivi, degrado ed incivili.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy