Resta sintonizzato

Attualità

Fase 2, Campania: dal 18 Maggio riaprono barbieri, centri estetici, bar e ristoranti

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia ha annunciato la riapertura, a partire dal 18 Maggio, di alcune attività commerciali.

In Campania riapriranno negozi per la vendita al dettaglio, ristoranti, bar, parrucchieri, barbieri e centri estetici.

Ieri nella Conferenza Stato-Regioni, alla quale hanno partecipato i Governatori, il Presidente De Luca ha discusso con il Premier Conte sulla situazione in Campania.

Nei prossimi giorni il Governo emanerà le linee guida da rispettare per tutte le attività.

Secondo le notizie riportate da Napoli Fanpage, parrucchieri, barbieri e centri estetici avranno l’obbligo di sanificare frequentemente i locali, indossare le mascherine, utilizzare prodotti monouso e sterilizzare gli strumenti. Inoltre dovranno lavorare su prenotazione, permettendo l’accesso al locale di una persona alla volta.

Anche i ristoranti potranno lavorare solo su prenotazione, dopo aver ricevuto un’autocertificazione, che attesti l’appartenenza di determinati clienti al proprio nucleo familiare. Pare, inoltre, che nei ristoranti i tavoli saranno sistemati ad una distanza di due metri tra loro.

L’unica incognita, al momento, riguarda la riapertura degli stabilimenti balneari, di cui si discuterà nelle prossime settimane.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Xi Jinping ha incontrato Blinken

Pubblicato

il

Il segretario di stato americano, Antony Blinken, ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping, nel terzo e ultimo giorno della sua visita in Cina.
Il presidente cinese ha ribadito la volontà di incrementare la partnership con gli Usa, anche se la nazione a stelle e strisce ha da “scegliere tra cooperazione e confronto”, “la Terra è abbastanza grande da permettere a Cina e Stati Uniti di sviluppare e prosperare” ha poi aggiunto.
Blinken, dal canto suo, ha invitato Pechino a “non aiutare la Russia nella guerra contro l’Ucraina”.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Attualità

Vaccino contro melanoma, Ascierto: “Potrebbe iniziare nuova era”

Pubblicato

il

È attesa fibrillante per i risultati che si avranno dai test sul vaccino a mRna contro il melanoma. Un vaccino costruito su misura per il tumore del singolo paziente.
Anche il Regno Unito sta trattando i suoi primi pazienti.
“Sono stati coinvolti già una cinquantina di pazienti. Riusciremo ad avere dati più che attendibili nel giro di tre anni. Qualora venissero confermati in maniera positiva, inizierebbe l’era dell’immunologia 4.0”, le parole dell’oncologo dell’ospedale “Pascale di Napoli”, Paolo Antonio Ascierto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy