Resta sintonizzato

Attualità

Coronavirus. Il bilancio in Italia: salgono i ricoveri in terapia intensiva

Pubblicato

il

In Italia, oggi, domenica 22 novembre 2020, i tamponi effettuati sono stati 188.747 (circa 48mila in meno del giorno prima).

La regione più colpita, anche oggi, resta la Lombardia, con altri 5.094 positivi.

Su 188.747 tamponi effettuati, ci sono 28.337 nuovi casi di coronavirus.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 562 decessi, contro i 692 di sabato, per un totale, da inizio emergenza, che arriva a 49.823.

In terapia intensiva ci sono 3.801 pazienti (+43).

Il totale dei contagiati dall’inizio dell’emergenza arriva a quota 1.408.868. Dopo il calo di sabato, con solo 10 nuovi pazienti in più ricoverati, tornano a salire i ricoveri in terapia intensiva: secondo il bollettino del Ministero della Salute sono 43 i nuovi ingressi nelle ultime 24 ore per un totale arrivato a 3.801 pazienti.

Nei reparti ordinari degli ospedali sono invece ricoverate 34.279 persone, con un incremento rispetto a sabato di 216. Infine, in isolamento domiciliare ci sono 767.867 italiani, 13.942 in più.

Dopo la Lombardia, che ha registrato altri 5.094 positivi, la Regione più colpita è la Campania con 3.217 nuovi casi. Seguono il Veneto con 2.956, Emilia-Romagna con 2.665 e Piemonte con 2.641.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Xi Jinping ha incontrato Blinken

Pubblicato

il

Il segretario di stato americano, Antony Blinken, ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping, nel terzo e ultimo giorno della sua visita in Cina.
Il presidente cinese ha ribadito la volontà di incrementare la partnership con gli Usa, anche se la nazione a stelle e strisce ha da “scegliere tra cooperazione e confronto”, “la Terra è abbastanza grande da permettere a Cina e Stati Uniti di sviluppare e prosperare” ha poi aggiunto.
Blinken, dal canto suo, ha invitato Pechino a “non aiutare la Russia nella guerra contro l’Ucraina”.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Attualità

Vaccino contro melanoma, Ascierto: “Potrebbe iniziare nuova era”

Pubblicato

il

È attesa fibrillante per i risultati che si avranno dai test sul vaccino a mRna contro il melanoma. Un vaccino costruito su misura per il tumore del singolo paziente.
Anche il Regno Unito sta trattando i suoi primi pazienti.
“Sono stati coinvolti già una cinquantina di pazienti. Riusciremo ad avere dati più che attendibili nel giro di tre anni. Qualora venissero confermati in maniera positiva, inizierebbe l’era dell’immunologia 4.0”, le parole dell’oncologo dell’ospedale “Pascale di Napoli”, Paolo Antonio Ascierto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy