Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, ieri a Piazza Plebiscito acceso l’Albero di Natale

Pubblicato

il

Napoli ha il suo albero di Natale. A Piazza Plebiscito, ieri, è stato acceso ufficialmente l’albero donato da Confesercenti Campania con l’associazione ‘Luminarie Italiane’ e in collaborazione con il Comune.

A questo evento hanno partecipato il sindaco, Luigi De Magistris, e il presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo.

Il Sindaco De Magistris ha ammesso. “Napoli non si spegne mai – le parole riportate dall’Ansa – è un Natale sobrio, un po’ triste, ma anche di solidarietà, di fratellanza, di resistenza e di voglia di ripartire più forti di prima quanto prima. Oltre a questa iniziativa con Confesercenti ce ne saranno altre molto belle nei prossimi giorni. E’ bene che quest’anno ci stringiamo a chi è in difficoltà: riscopriamo il senso dell’importanza della vita, della Natività, della famiglia e dell’amore per Napoli’‘.

Il Presidente di Conferscenti Campania ha aggiunto.  “Donare alla città di Napoli un albero di Natale illuminato – afferma Vincenzo Schiavo – significa coltivare la speranza di rialzare la testa quanto prima. L’istallazione a Piazza Plebiscito, in uno dei luoghi più rappresentativi di Napoli amplifica il significato dell’Albero, simbolo della rinascita, economica e sociale, della nostra città. Con questo gesto le nostre aziende hanno voluto dimostrare tutto il loro attaccamento a Napoli nonostante le loro enormi difficoltà. L’albero rappresenta il Natale ma anche la luce in fondo al tunnel della crisi economica che ha causato questo maledetto Covid-19″.

L’Associazione Luminarie italiane ha svelato alcuni dettagli tecnici dell’Albero di Natale esposto a Piazza Plebiscito. “Quello istallato – dice Natascia Botticella- è alto 14 metri con un diametro di circa 7 metri. E’ illuminato da luci e led bianco caldo e freddo con una stella tridimensionale come puntale che sprigiona un arcobaleno a richiamare i tanti disegni fatti dai bambini di tutta Italia durante il lockdown il cui slogan era ‘Andrà tutto bene'”.

Caserta

San Tammaro (Ce), uomo trovato morto in auto: si era appartato con una donna

Pubblicato

il

Nella tarda mattinata, in perpendicolare alla Nazionale Appia di San Tammaro (Ce), un uomo, un 64enne dell’agro aversano. è stato trovato privo di vita in circostanze su cui ancora non si è fatta luce.
Non si esclude che l’uomo sia stato colpito da un malore fatale mentre era appartato con una donna, all’interno dell’abitacolo dell’auto.
I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere indagano sulla vicenda.  Al momento non risultano dettagli, anche perché, dato il contesto, la riservatezza fa da padrona.

Continua a leggere

Cronaca

Sorpresi con l’eroina nella soppressata

Pubblicato

il

Gli agenti, della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi di Venezia, hanno notato un 36enne dirigersi con la sua autovettura in un garage di via Benefattori dell’Ospedale, dove – accorgendosi della presenza delle forze dell’ordine – ha cercato di chiudere repentinamente la saracinesca.
All’interno del box sono state trovate delle confezioni sottovuoto per un peso totale di 5,2 kg di eroina: un paio di panetti erano stati ricoperti con soppressata calabrese. Nel suo appartamento, in condivisione con un uomo 46enne, sono stati rinvenuti 65mila euro in una busta sul letto, 4mila euro nel cassetto di un comodino, e accanto al letto una macchina professionale conta banconote, una per il sottovuoto e altro materiale per il confezionamento.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano e Qualiano, banda della 147 Silver semina il panico

Pubblicato

il

Questa notte, tra Giugliano e Qualiano, si sono registrati nientepopodimeno ché 5 colpi messi a segno, presumibilmente, dalla stessa banda criminale. Il raid è avvenuto in un orario compreso tra le 3 e le 5 del mattino; sono state bersagliate diverse attività commerciali tra cui: ‘Experience Pizza e Fritti’, in via Giuseppe di Vittorio a Qualiano, e il parco Regina a Casacelle in quel di Giugliano.
Sarebbero almeno in quattro ad aver agito, a bordo di un Alfa Romeo 147 Silver.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy