Resta sintonizzato

Casalnuovo

CASALNUOVO. Asilo Nido. Sotto il post del Sindaco la rivolta web delle mamme

Pubblicato

il

CASALNUOVO – Non si placano le polemiche sul territorio dopo che la nostra testata ha lanciato l’allarme sul nuovo capitolato d’appalto del servizio Asilo Nido della città e dopo che il Sindaco ha voluto sfidare la realtà tacciando la nostra testata di divulgare Fake News, pur di nascondere la verità ai suoi concittadini.

Dopo il nostro secondo articolo dove si scendeva meglio nei particolari per dimostrare che a dire bugie in realtà fosse il sindaco e non la nostra testata, visto che siamo abituati a leggere i documenti e a verificare le notizie prima di scrivere, proprio sotto il post del Sindaco Pelliccia dove ci tacciava per produttori di Fake News, si è avuta una rivolta web delle mamme dei bambini frequentanti l’asilo nido.

In alcuni commenti si può anche leggere e scorgere come qualche genitore asserisce che quello che sta succedendo intorno all’asilo e quindi quello scritto da Minformo sia tutto vero.

Dal 1 Febbraio i cittadini casalnuovesi dovranno pagare la retta mensile per mandare i propri bambini all’Asilo comunale. Niente di più, niente di meno. Ma la protesta dei commenti verte principalmente su una riflessione fatta anche dalla nostra testata nel mio editoriale di ieri, ossia quella del cambio delle insegnanti ad anno in corso.

Giustamente qualsiasi mamma al mondo non vorrebbe far subire un trauma del genere al proprio bambino, specialmente se quelle insegnanti hanno dimostrato abnegazione e professionalità, come dimostrano anche i commenti fatti dalle mamme e che trovate allegati in basso.

Quindi a chi gioverebbero le scelte scellerate di quest’amministrazione? Ai posteri l’ardua sentenza.

 

 

Casalnuovo

Pizzaiolo di Casalnuovo ricoverato in Brasile dopo un brutto incidente: scatta la raccolta online

Pubblicato

il

Ci rivolgiamo a voi con un cuore pesante, con la speranza di raccogliere un aiuto fondamentale per il nostro caro amico Raffaele”.

Inizia così l’appello su GoFundMe degli amici e dei familiari di un pizzaiolo trentenne originario di Casalnuovo di Napoli, coinvolto in un brutto incidente il 19 aprile a Rio de Janeiro.

“Era da qualche mese in Brasile come richiedente visto studentesco – scrivono – motivo per cui non ha purtroppo un’assicurazione sanitaria sul territorio”.

“Cadendo da un’altezza di tre metri e mezzo – raccontano – oltre a una profonda ferita alla testa e a fratture multiple, ha riportato una emorragia polmonare, fratture delle vertebre c3 e c5 mentre la vertebra c4 comprimeva il midollo spinale, comportando uno stato di tetraplegia. È stato recuperato dai Vigili del fuoco mentre era vigile ma in totale paralisi motoria, riuscendo a muovere solo gli occhi”.

“È stato successivamente trasportato in condizioni critiche – continuano – all’Hospital Municipal Souza Aguiar di Rio de Janeiro dove i dottori hanno deciso di tentare un’operazione sperimentale attraverso cui decomprimere il midollo e riallineare il rachide cervicale di Raffaele”. L’operazione è andata bene.

“Le uniche speranze di ottenere dei miglioramenti delle funzioni motorie e cerebrali – proseguono – passano per un lungo percorso di riabilitazione che purtroppo ha gravosi costi che la famiglia, da poco orfana di papà Guglielmo, non può affrontare”.

Raffaele è stato trasferito in una clinica specializzata nel recupero di pazienti con gravi traumi della colonna vertebrale. Il costo totale è di circa 4500 euro al giorno e ci vorranno alcuni mesi per completare il percorso. Il Consolato italiano non può direttamente aiutare nelle spediche mediche.

“Speriamo – si legge – di aiutare Raffaele all’interno della clinica per il primo mese, dando così tempo ai suoi di comprendere come muoversi in questo tortuoso ed incerto cammino, così da valutare un eventuale trasferimento oggi impossibile”.

Grazie a più di mille donazioni, la raccolta è già sopra i 37mila euro. Gli organizzatori stanno aggiornando i donatori con i documenti e le spese. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/un-aiuto-per-raffy-help-for-raffy?cdn-cache=0 

Continua a leggere

campania

Incidente in A1 perde la vita Emanuele Esposito di soli 26 anni lascia la compagna e una figlia di soli due anni

Pubblicato

il

Una tragedia si è consumata questa mattina per le strade della Campania, più precisamente sull’Autostrada del Sole Napoli-Roma dove a seguito del forte impatto ha perso la vita un giovane papà napoletano. Secondo le prime indiscrezioni, Emanuele Esposito, un padre di 26 anni originario di Tavernanova, frazione del Comune di Casalnuovo di Napoli, si trovava in auto per andare a lavoro come ogni mattina.

Il ragazzo avrebbe perso il controllo dell’auto all’altezza dell’uscita di Caserta Nord andando a sbattere contro le protezioni e ribaltandosi con la propria auto. Alcuni testimoni riferiscono che il ragazzo era riuscito anche ad uscire dall’autovettura dopo l’impatto ma in quel momento è sopraggiunto un’altra automobile che lo ha investito in pieno.

I soccorsi:

Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi del personale sanitario del 118, i Vigili del Fuoco e le auto della Polizia Stradale, ma purtroppo per Emanuele non vi era più nulla da fare nonostante gli sforzi dei soccorritori. La dinamica resta comunque da ricostruire: Emanuele lascia la compagna Alessia e una bimba di soli due anni

Continua a leggere

campania

A 17 anni prova a truffare un’anziana Denunciato per tentata truffa un ragazzino di Casalnuovo di Napoli

Pubblicato

il

La campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani funziona, sempre meno persone cadono in trappola e tutelano i propri risparmi. Lo dimostra la frenetica attività dei carabinieri ischitani, sostenuta dalla collaborazione di tutti i cittadini. Denunciato per tentata truffa un 17enne di Casalnuovo di Napoli, giovanissimo ma già noto alle forze dell’ordine. Un’anziana del posto ha ricevuto la classica telefonata del finto nipote. Era in arrivo un pacco da pagare alla consegna, 4500 euro la somma da anticipare. La donna ha partecipato alla chiacchierata con trasporto, dimostrandosi disponibile ad accontentare il nipote. Una volta riagganciato ha composto il 112 e raccontato tutto ai carabinieri. I militari hanno rintracciato il 17enne mentre tentava di entrare nell’abitazione dell’anziana. Identificato e denunciato, il minore è stato riaffidato ai genitori.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy