Resta sintonizzato

Avellino

Covid-19. Focolaio in una clinica campana: paziente risultato positivo subito dopo l’ingresso

Pubblicato

il

Un focolaio di coronavirus è scoppiato in una clinica di Mercogliano, in provincia di Avellino.

Un paziente, negativo al tampone pre-ricovero, è risultato positivo subito dopo l’ingresso nella struttura.

Intanto, però, era già riuscito a contagiare altri cinque pazienti con i quali era entrato in contatto.

E’ così scoppiato il focolaio nella clinica Montevergine di Mercogliano che ora ha bloccato i ricoveri e sta dimettendo tutti i pazienti, eccetto quelli le cui condizioni non lo consentano.

Nelle prossime ore si procederà alla sanificazione di tutti gli ambienti, mentre lo screening sul personale, peraltro già vaccinato, ha dato esito negativo.

Per alcuni giorni le attività della clinica saranno sospese.

Avellino

Furti nei negozi di Napoli, Salerno e Avellino, arresti partiti dai carabinieri di Battipaglia

Pubblicato

il

Un gruppo criminale dedito ai furti ai danni di negozi di abbigliamento, edicole, bar e centri scommesse. I carabinieri della Compagnia di Battipaglia stanno eseguendo nel Napoletano un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Salerno su richiesta della procura. Il provvedimento cautelare scaturisce dalle indagini condotte sul gruppo criminale che avrebbe messo a segno i ‘colpi’ nelle province di Salerno, Avellino e Napoli. 

Continua a leggere

Avellino

Undici misure cautelari nell’Avellinese, sequestrati da GdF dieci milioni di beni e valori

Pubblicato

il

È in corso una operazione della Guardia di Finanza di Avellino, coordinata dalla Procura del capoluogo irpino, nella quale si stanno notificando undici misure cautelari ad altrettante persone residenti nei comuni di Solofra e Montoro nell’ambito di un’inchiesta su riciclaggio ed auto riciclaggio. Da quanto si apprende sarebbero anche stati sequestrati dalle Fiamme Gialle beni e valori per dieci milioni di euro.

Continua a leggere

Avellino

Percettore di reddito lavora in noto bar in nero: titolare nei guai

Pubblicato

il

Lavorava al bar ma percepiva il reddito di cittadinanza. E’ la scoperta fata dai carabinieri del Comando provinciale di Avellino. Nel mirino una nota caffetteria del centro di Pratola Serra, in Irpinia, quotidianamente frequentata da molte persone. Nell’ambito dei controlli sul lavoro sommerso promossi in collaborazione con la Direzione territoriale del lavoro, sono state comminate sanzioni amministrative per 3.500 euro al titolare dell’esercizio commerciale.

Le sanzioni sono scattate quanto i militari dell’Arma hanno accertato la presenza di una dipendente priva di un regolare contratto di assunzione. La stessa lavoratrice percepiva il reddito di cittadinanza. I militari hanno segnalato il caso alla Procura di Avellino e all’Inps per l’interruzione del sussidio e il recupero delle somme indebitamente percepite.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy