Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Tra centrodestra e coalizioni da Poker, spunta il vantaggio dei moderati

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Ancora con le mani legate i dominus principali di questa tornata elettorale, colui che più si dimena e vorrebbe quanto prima vedere realizzata la propria coalizione è l’ex Senatore Vincenzo Nespoli, ma ha difficoltà oggettive ad aggregare, anche perché, ancora una volta, dà l’impressione ai propri commensali di fungere da semplici ratificatori con assenze sintomatiche e dinieghi da parte di alcuni di firmare documenti già prodotti e di andare avanti.

Quello che spaventa i “fuggiaschi” del tavolo di Nespoli sono i contenitori apparentemente vuoti allestiti con tanto di simbolo e coordinatore prescelto a mo’ di insegna luminosa psichedelica per attrarre l’attenzione, poi si entra nel negozio e ci si accorge di essere entrati in una stanza vuota senza neanche gli scaffali e in fondo alla galleria di negozi vuoti, campeggia la sagoma del prof. Antonio Pannone, anche lui scelto e messo lì al posto della consueta fontana al centro della galleria.

Insomma tutta scena e poca sostanza. E sono queste scelte, queste fughe in avanti del senatore che fanno registrare le assenze di Raffaele Iazzetta, il diniego a firmare un documento che accetti la partecipazione alla coalizione con Pannone sindaco da parte di Antonio Lanzano e la nuova scesa in campo della parlamentare On. Pina Castiello che viene chiamata dall’ex senatore ancora una volta per far valere il proprio peso ed effettuare alcune chiamate di emergenza, come quella fatta all’ex vicesindaco Biagio Castaldo per cercare di unire le forze tra coalizioni semivuote.

Se Atene piange Sparta non ride. Il PD dopo le dichiarazioni di Camillo Manna a Talk, la trasmissione andata in onda su MinformoTv in collaborazione con Napolimetropoli.it, tenta delle mosse strategiche istituzionali ma non è consequenziale a quanto detto dall’ex consigliere in diretta. Ossia che i principali attori dei binari paralleli del centrosinistra si debbano sedere ad un tavolo e ragionare affinché si eviti che il centrosinistra vada spaccato alle prossime elezioni.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, se il PD continuerà a stare arroccato sulle proprie posizioni, considerando anche che da Roma giungono notizie che il M5S abbia posto la pregiudiziale sulla figura di Mimmo Tuccillo, rischierà il “fuggi fuggi” dei candidati che potrebbero trovare posto tra le fila della coalizione più appetibile.

Un altro fenomeno che sta tenendo banco sul territorio sono le coalizioni da poker. Quelle coalizioni promosse dai vari personaggi come lo stesso Biagio Castaldo, Nicola Perrino e/o Salvatore Iavarone. Che seduti al tavolo da poker, ognuno di loro nasconde bene le proprie carte e giocano al rialzo della posta, facendo intendere di avere completato già tre, quattro, cinque liste e restando immobile, senza muovere manco un orecchio per non far capire all’avversario che in mano al massimo si ha un sette di picche e un due di quadri, giocano a fare i campioni di Texas Hold’em.

Così, per lo stesso motivo è stata aborrita l’ipotesi di far entrare Biagio Castaldo nella coalizione che si sta tentando di mettere all’impiedi col tavolo dei moderati che ininterrottamente si incontra e che è già ad uno stato avanzato di interlocuzione. Intesa sui temi e sui programmi, ancora poche cose da limare e forse tra pochi giorni potremo già sapere il nome del primo candidato sindaco di Afragola. Vi terremo informati.

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy