Resta sintonizzato

Attualità

“La Campania sospende le somministrazioni con vaccini diversi”: la sfida al Governo di De Luca

Pubblicato

il

Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha deciso di non seguire le linee guida del Governo riguardo i vaccini.

Per il Presidente campano, infatti, non ci sarebbero abbastanza sperimentazioni sul piano internazionale da consentire la somministrazione di vaccini diversi.

Nonostante le rassicurazioni arrivate anche ieri dal ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla sicurezza delle somministrazioni eterologhe, ovvero con vaccini diversi tra prima e seconda dose, il presidente campano ha ribadito oggi che la Regione non somministrerà agli under 60, già inoculati con AstraZeneca un vaccino diverso da quello inglese.

«Proseguiremo con la campagna somministrazione del vaccino Pfizer e Moderna. Ma abbiamo sospeso la somministrazione di altri vaccini che hanno determinato eventi preoccupanti. Abbiamo anche sospeso la somministrazione di vaccini eterologhi, cioè abbiamo deciso di non fare la seconda dose con vaccini Pfizer a chi ha fatto come prima dose AstraZeneca» ha spiegato oggi De Luca.

La sospensione, come ha chiarito quest’ultimo, sarà applicata solo a chi ha meno di 60 anni. Per gli over, infatti, andranno avanti i richiami con AstraZeneca.

La decisione, ha aggiunto De Luca, è stata presa perché al momento «la somministrazione di vaccini diversi non ha avuto sul piano internazionale un’ampia sperimentazione».

La Regione ha quindi inviato una nota tecnica al ministero, da parte dell’Unità di Crisi, «perché a giudizio dei nostri virologi la platea di cittadini che in Europa hanno sperimentato la somministrazione di vaccini diversi non è molto ampia. Non abbiamo pareri univoci da parte dei virologi e dei medici».

Come ha annunciato il Governatore, la campagna vaccinale in Campania proseguirà dunque con la somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Carabinieri, soppressa stazione Centro di Torre del Greco

Pubblicato

il

Chiude la stazione Centro dei carabinieri a Torre del Greco.
A comunicarlo è il comando provinciale dell’Arma, che fa sapere come “a decorrere dal primo maggio, in ottemperanza ai decreti sottoscritti dai ministri dell’Interno e della Difesa, si darà esecuzione alla procedura di soppressione della stazione carabinieri Torre del Greco Centro, sita in via Circonvallazione”.
 Sicché, la competenza su tutto il comune di Torre del Greco sarà attribuita al comando stazione attivo presso la caserma di via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che prenderà il nome di stazione carabinieri di Torre del Greco.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Attualità

Eav: completati i lavori della stazione di Boscotrecase

Pubblicato

il

In questi giorni, sono terminati gli interventi di ripristino delle facciate della stazione Eav di Boscotrecase.
La stazione fu inaugurata nel 2009 con l’attivazione della variante del tracciato della linea.
Fino a qualche tempo fa erano evidenti i segni di degrado, ma – grazie ai lavori appena conclusisi – è possibile rivedere il rosso pompeiano di tutte le facciate.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy