Resta sintonizzato

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia. Esplode il commissariato: almeno tre i feriti

Pubblicato

il

Almeno tre feriti a Castellammare di Stabia, nel Napoletano, dopo l’esplosione registrata intorno alle 15.30 di oggi, giovedì 1° luglio, all’interno del commissariato di Polizia di Stato.

Ignote al momento le cause dell’esplosione, che avrebbe coinvolto cinque stanze e sfondato vetri e pareti del primo piano dello stabile.

Dal forte boato, si sono azionati anche gli airbag delle automobili parcheggiate in strada. Esplosione che è stata ben sentita in tutta la città.

Sul posto, in via Alcide De Gasperi, sono accorsi vigili del fuoco e personale sanitario del 118: al momento sarebbero almeno tre i feriti.

Da accertare le cause: l’esplosione sembrerebbe essere avvenuta internamente, e non è escluso possa essersi trattato di un incidente.

Tanta paura tra i passanti che sono accorsi sul posto dopo la deflagrazione. I tre feriti sarebbero rimasti colpiti da schegge di vetro e pezzi di intonaco subito dopo l’esplosione, ma non sarebbero stati raggiunti dallo spostamento d’aria provocato dalla detonazione.

Non sarebbero rimasti feriti in maniera grave, ma sono stati portati precauzionalmente al pronto soccorso.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare di Stabia

Tensione a Sant’Antonio Abate: un uomo minaccia di farsi esplodere

Pubblicato

il

Questa mattina a Sant’Antonio Abate, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia sono intervenuti a via Casa Varone 166 dove alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un uomo che si era barricato in casa e minacciava di suicidarsi facendo esplodere l’intera abitazione.
L’uomo – un 41enne con probabili disturbi psichici accentuati verosimilmente dall’uso di droga alcool – è nel seminterrato di una palazzina. E’ in piedi sul proprio letto e ha aperto la valvola della bombola di gas che in quegli istanti tiene accanto a sé. Con la mano impugna un accendino e urla la propria volontà di farla finita. I carabinieri arrivano sul posto e vedono la scena dalle grate della piccola finestra. L’odore di gas è fortissimo e il pericolo è imminente, sono davvero molte anche le abitazioni vicine: si decide di intervenire.
I 3 militari irrompono nel locale e bloccano l’uomo che non vuol saperne di collaborare. La bombola viene presa, chiusa la valvola, e portata all’esterno.
La situazione viene risolta e il 41enne, soccorso e sedato da personale del 118, viene trasferito all’ospedale Maresca di Torre del Greco, sta bene e non è in pericolo di vita.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, morto 28enne in sella al suo scooter

Pubblicato

il

È deceduto dopo aver impattato contro un tir – sembrerebbe in sosta -, riversandosi esanime sull’asfalto dell’autostrada all’altezza dei caselli verso Castellammare di Stabia.
Il tragico incidente ha come vittima Salvatore Scotognella, 28 anni.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia: nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

Pubblicato

il

E’ in una nave cargo turca, battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare di Stabia hanno trovato migliaia di pacchetti di sigarette di contrabbando.

Proveniente dall’Ucraina, con un carico di mais e grano, e attraccata nel porto di Torre Annunziata, l’imbarcazione nascondeva nella stiva circa 7000 pacchetti di sigarette di origini serbe ma destinate verosimilmente al mercato nero napoletano.

In manette il comandante della nave, un 39enne siriano di Tartus e 3 oplontini di 68, 57 e 58 anni. Questi ultimi avevano appena prelevato 500 stecche del carico (5000 pacchetti) e li avevano stipati in un’auto.

Sono stati arrestati per contrabbando di tabacchi esteri.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy