Resta sintonizzato

Cronaca

Pozzuoli. Accoltellato al cuore per una lite condominiale: ferite anche altre 4 persone

Pubblicato

il

Antonio Cristian Amato, è stato ucciso a 45 anni con una coltellata al cuore, ieri, sabato 10 luglio, a Pozzuoli, in via Pisciarelli, durante una lite ondominiale.

Incensurato, cognato del boss del quartiere di Bagnoli Massimiliano Esposito detto ‘o scognato’, è stato raggiunto da un fendente al petto, trasportato all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, in ambulanza, è deceduto però lungo il tragitto, nonostante il disperato tentativo del personale sanitario di salvargli la vita.

Gli investigatori indagano anche su un’altra morte per infarto avvenuta qualche giorno prima, sempre nel corso di una lite nata nel cortile del palazzo e proseguita in strada davanti al bar Vitale.

I carabinieri ieri, alle ore 19, sono intervenuti in via Pisciarelli, una strada che collega il quartiere napoletano di Agnano con Pozzuoli. Una telefonata al 112, il numero unico per le emergenze, aveva segnalato una violenta rissa in strada.

Quando i militari dell’Arma sono arrivati sul posto, però, non c’era più nessuno. Cinque tra le persone coinvolte erano state trasportate in ambulanza in ospedale. In strada c’era solo una chiazza di sangue.

Secondo quanto appreso, la rissa avrebbe visto coinvolte almeno una decina di persone, conoscenti o familiari.

I feriti sarebbero quattro: tre donne e un uomo, oltre ad Antonio Amato. Quest’ultimo sarebbe stato pugnalato più volte alla parte superiore del torace. Uno dei fendenti l’ha colpito al cuore.

A inizio settimana, secondo gli investigatori, si sarebbe verificato un altro lutto nella famiglia Amato: nel corso di una rissa in via Pisciarelli, il padre della moglie di Antonio Cristian Amato sarebbe morto per infarto nel corso di un litigio. Si indaga su possibili collegamenti tra i due episodi.

Cronaca

Ruba un cellulare, fugge e viene travolto da un treno: morto 20enne

Pubblicato

il

Le indagini della polizia ferroviaria, dopo aver acquisito e visto le immagini delle telecamere di sorveglianza che puntano sulle banchine e sui binari, hanno ricostruito quanto accaduto ad un ragazzo investito e ucciso da un treno, nella mattinata del primo maggio.
Mentre la vittima del furto chiedeva aiuto, allarmando il personale di stazione, il giovane si è ritrovato sulla linea ferroviaria.
In quel momento, alle 10:20 circa, è transitato il treno Velletri-Roma che lo ha travolto senza via di scampo. Ritardi e disagi nel corso della mattinata sulle linee che transitavano sui binari interessati dall’incidente.

Continua a leggere

campania

Sciopero indetto da Vesuviana, C. Flegrea, Cumana ed EAV

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio 2024, ci sarà uno sciopero di 24 ore proclamato dall’Usb.
Le ragioni di tale sciopero, che paralizzerà parzialmente la viabilità campana, sono da ricondursi ai problemi relativi alla sicurezza e al benessere di lavoratori e cittadini, dalla manutenzione dei treni e degli autobus, all’adeguamento dei contratti.
Durante lo sciopero di Lunedì 6 maggio, saranno ovviamente garantite alcune corse per la Circumvesuviana.

Continua a leggere

Cronaca

Torre del Greco, polizia identifica 80 persone durante i controlli

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio corallino, per prevenire atti di microcriminalità.
Le forze dell’ordine hanno identificato 80 persone, di cui 9 sottoposte agli arresti domiciliari; hanno controllato 50 veicoli, di cui uno sequestrato amministrativamente, contestando 3 violazioni del Codice della Strada.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy