Resta sintonizzato

Meteo

Meteo. Temperature in aumento in Campania: torna il caldo africano

Pubblicato

il

I giorni di fresco sono ormai finiti e l’anticiclone africano è tornato, c’è da aspettarsi quindi temperature molto alte e giorni afosi che solo per poco lasceranno passare improvvisi temporali.

Come indica Meteo.it in Campania le temperature saranno in graduale e costante aumento.

Già dal fine settimana inizierà terza ondata di caldo africano, con temperature che toccheranno i 35 gradi fino a venerdì ma che potrebbero esplodere come a giugno e inizio luglio, nel weekend.

Giovedì 22 luglio in Campania al mattino il tempo sarà soleggiato. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio un po’ di cumuli in sviluppo nelle aree montuose con occasionali scrosci possibili sull’Appennino campano, soleggiato altrove. Temperature massime stazionarie, fino ai 31-32 gradi. Venti deboli settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo

Meteo: da giovedì perturbazioni con precipitazioni

Pubblicato

il

CAMPANIA – Secondo quanto riportato da www.ilmeteo.it, da giovedì tornano le piogge dall’Atlantico.

Il periodo caratterizzato dall’alta pressione è prossimo alla fine, dall’oceano Atlantico infatti si sta avvicinando una perturbazione che riporterà le piogge su molte regioni.

Stefano Ghetti, meteorologo di Meteo.it, avvisa che fino a mercoledì’ il tempo sarà stabile su tutte le regioni, il clima mite di giorno e ancora piuttosto freddo di notte.

Il sole splenderà su molti settori anche se accompagnato da molte nubi. Torneranno anche alcune nebbie sulla Pianura Padana e locali piogge in Liguria. Da giovedì, invece, una perturbazione sospinta da venti meridionali raggiungerà il Centro-Nord con precipitazioni che risulteranno più diffuse sulla Liguria orientale e sui settori alpini e prealpini, occasionali e perlopiù deboli sulla Pianura Padana e al Centro, come su bassa Toscana, Lazio, Umbria.

Continua a leggere

FlashNews

Allerta meteo in Campania: previsti venti forti e mare agitato

Pubblicato

il

Continua a imperversare il maltempo in Campania, infatti, la Protezione Civile, ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido dalle 20 di oggi fino alle 14 di venerdì. Pertanto, la giornata più critica, sarà domani, quando i venti provenienti da Nord-Est, si intensificheranno sull’intero territorio regionale.

Continua a leggere

Meteo

Campania, prorogata l’allerta meteo fino al 10 ottobre

Pubblicato

il

Prorogata fino a domani l’allerta meteo gialla in Campania, poiché il maltempo interesserà le seguenti zone: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento.

In particolare, si prevedono precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale. Inoltre, sono possibili raffiche di vento nei temporali e un rischio idrogeologico localizzato. Pertanto, la Protezione Civile, raccomanda la massima attenzione nei territori fragili o i cui terreni, siano già saturi di acqua piovana, per il pericolo di frane o caduta massi. Seguiranno aggiornamenti!

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante