Resta sintonizzato

Napoli

Nasce #Partecipa, i giovani a sostegno di Gaetano Manfredi Sindaco

Pubblicato

il

Nasce #Partecipa a sostegno di Gaetano Manfredi sindaco. Un nuovo think thank, serbatoio di idee e laboratorio politico formato da giovani con esperienze che spaziano dal terzo settore al Servizio Civile, passando per l’imprenditoria, i liberi professionisti ed il mondo studentesco.

Attivisti e cittadini che insieme si pongono come tramite per uno spazio di contaminazione volto al coinvolgimento delle nuove generazioni, alla partecipazione e all’innovazione della politica per contribuire al miglioramento della società.

Tra i primi promotori figurano: Enrico Mango, giovane ingegnere impegnato nell’associazionismo solidale; Luisa Bindi e Adriano De Simone, esponenti del mondo universitario; Andrea De Siena, giovane medico impegnato a tutela della categoria;
Luigi Tarallo, startupper; Pierluigi Fusco, ingegnere con esperienza nel sociale .

Alle prossime elezioni amministrative del Comune di Napoli, #Partecipa ritiene che “per rispondere alla complessità dei problemi che attanagliano la città ci sia bisogno del contributo e delle esperienze di tutti coloro che amano la nostra terra, soprattutto dei più giovani, da troppo tempo distanti dalla politica e dalle istituzioni”.

Per i fondatori di #Partecipa  “Gaetano Manfredi è  la persona giusta per guidare il processo di ricostruzione e rinnovamento della ciittà per la competenza e serietà dimostrata alla guida dell’Ateneo federiciano e da Ministro dell’Università e della Ricerca e lo sosterremo con un contributo di idee al suo progetto civico”. 

E’ possibile seguire #Partecipa anche sui canali social e sul sito web www.partecipanapoli.it dove chiunque voglia sentirsi partecipe e protagonista può inviare le proprie idee, priorità e proposte per Napoli“.

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy