Resta sintonizzato

Cronaca

Covid, Giugliano: Pirozzi dà l’allarme, ‘iù di 700 casi

Pubblicato

il

GIUGLIANO – Superata la quota dei 700 casi positivi al Covid-19. Succede a Giugliano l’amministrazione, guidata dal sindaco Nicola Pirozzi, ha dato l’allarme. Arrivata anche la variante Omicron.

Tra i positivi a quest’ultima anche due studenti del liceo De Carlo. Durante il viaggio – studio a Dublino, di qualche giorno fa, circa 35 ragazzini su 69 sono risultati positivi al Coronavirus: due di questi sono risultati contagiati dalla variante sudafricana detta Omicron. Le intere classi degli alunni sono in quarantena: i  ragazzi sono in isolamento da quando sono rientrati dall’Irlanda.

Questa mattina è arrivata la notizia della chiusura degli uffici comunali a seguito di un caso di positività di un dipendente Comunale. L’emergenza non è finita e il Coronavirus non arresta la sua corsa. Il sindaco, a tal proposito, invita tutti a comportamenti responsabili e al rispetto del distanziamento interpersonale. Bisogna continuare a rispettare le regole e ad indossare la mascherina per proteggersi dal virus.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Omicidio nella notte, 18enne freddato da tre colpi d’arma da fuoco: i particolari

Pubblicato

il

Shock a Milano, dove la scorsa notte un 18enne è stato ucciso con tre colpi d’arma da fuoco in via Varsavia, alla periferia del capoluogo lombardo.

Stando alle prime informazioni il ragazzo di origine slava, si trovava a bordo di un furgone con una donna, quando è stato avvicinato da alcuni uomini che lo hanno freddato. Inutili i soccorsi, poiché il giovane è morto durante il trasporto in ospedale.

Intanto gli agenti della Polizia di Stato indagano per risalire all’identità dei responsabili del delitto.

Continua a leggere

Cronaca

Eboli dà l’ultimo saluto a Francesco Pio, bimbo sbranato da due pitbull: “In cielo c’è un angelo in più'”

Pubblicato

il

La sua storia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Eboli, che si è stretta attorno al dolore della famiglia del piccolo Francesco Pio, sbranato da due pitbull a soli 13 mesi.

Proprio nel giorno dell’ultimo saluto al piccolo, il nonno ha raccontato al sindaco Mario Conte i terribili momenti della tragedia e anche tutta la sua impotenza nell’assistere alla scena, visto che era impossibilitato a intervenire perché aldilà del cancello chiuso.

Una piccola bara bianca coperta di fiori e salutata dagli applausi di una folla gremita, accompagnata dai versi della canzone ‘Danzami nei sogni’ di Salvatore Sorriso Ft. Andrea Zeta. Ecco le parole della zia del piccolo Francesco Pio, Virginia D’Amico:

“Non abbiamo parole per quanto accaduto. Il mio pensiero va a mio nipote che non c’è più. A prescindere di chi sia la colpa, lui non c’è più. Era come un figlio. La mia famiglia chiede solo giustizia. È un dolore che solo chi lo ha vissuto può capire”.

Poi, alcune donne nel piazzale antistante la chiesa hanno così dichiarato:

“Non conoscevamo la famiglia ma era giusto stare qui oggi. Francesco Pio ora è un angelo che è volato in cielo. Sono una mamma, non oso immaginare il dolore per questa perdita”, spiega una di loro.

Infine, il sindaco Conte ha così aggiunto:

“Sono vicino a questa famiglia per la tragedia che l’ha colpita. Continuo a ribadire che sia necessaria una regolamentazione per chi ha questi cani, ci vuole un patentino. Resto impressionato dalla violenza con la quale i pitbull hanno aggredito il bambino non lasciandogli scampo”.

Continua a leggere

Caserta

Alife, nell’ex macello nascerà la struttura per tossicodipendenti

Pubblicato

il

Pochi giorni fa, dalla giunta municipale di Alife (Ce), guidata dal sindaco De Felice, ha deciso di concedere i locali dell’ex macello, in via Mura Romane, all’Asl di Caserta.
Sarà realizzato un UOC SER.D, struttura adibita alla gestione delle dipendenze e delle tossicodipendenze. I residenti della zona, però, non ci stanno e sono pronti a battagliare affinché la decisione comunale venga ritirata al più presto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy