Resta sintonizzato

Caivano

Parco Verde di Caivano, camper per i tamponi gratis in chiesa

Pubblicato

il

Mercoledì e giovedì prossimi, dalle 15,30 alle 19 presso San Paolo Apostolo di Caivano sarà possibile effettuare il tampone gratis. Lo annuncia padre Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde, spiegando che la parrocchia ha dato l’immediata disponibilità ad accogliere un camper delle autorità sanitarie per far eseguire i tamponi.

Tutti i giorni invito i cittadini a controllarsi ma soprattutto a vaccinarsi. “Non c’è un’omelia durante la quale non ricordi che con il vaccino si sconfigge la pandemia” spiega don Maurizio. A qualche fedele scettico io dico che io mi fido della scienza e del Papa – aggiunge – L’utilità dei vaccini viene ricordata dai medici di tutti il mondo. E poi anche il papa lo ha detto chiaramente:” dobbiamo vaccinarci”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caivano

Stupro di Caivano, chiesti 12 e 11 anni per i due maggiorenni del branco

Pubblicato

il

12 anni e 11 anni e 4 mesi di reclusione per i due maggiorenni ritenuti coinvolti nelle violenze sessuali subite due cuginette di 12 e 10 anni di Caivano.
E’ quanto richiesto dalla Procura di Napoli Nord, avanzata oggi dal Pubblico Ministero, Giuseppe Vitolo, al termine della requisitoria nella quale è stato evidenziato soprattutto l’aspetto umano e sociale del comune dell’hinterland caivanese in cui l’assenza dello Stato è evidente, secondo quanto sottolineato proprio dal pm.

Per il Sostituto Procuratore di Napoli Nord il personaggio perno delle violenze sarebbe stato il 18enne Pasquale Mosca, per il quale ha richiesto 12 anni di carcere perché non sussistenti le attenuanti generiche; 11 anni e 4 mesi è – invece – la richiesta formulata per Giuseppe Varriale, 19enne.

Continua a leggere

Caivano

Caivano, arresti domiciliari per l’ex capo Ufficio Tecnico Vincenzo Zampella

Pubblicato

il

L’ex capo dell’ufficio tecnico Vincenzo Zampella, difeso dal penalista Geppino Toraldo, rinchiuso nel penitenziario di Voghera, stamane è stato posto agli arresti domiciliari fuori dalla Campania dove vivrà con la compagna in un luogo ignoto, grazie alla seconda decisione presa ieri da un collegio diverso del Riesame. La Suprema Corte di Cassazione annullò la prima misura del Riesame, che confermava la detenzione in carcere. È la seconda scarcerazione nell’ambito dell’inchiesta su camorra, politica e corruzione, dopo quella di Armando Falco, tornato da alcuni mesi libero.

Vincenzo Zampella, che inizialmente rispondeva di associazione camorristica, già mesi fa riuscì ad ottenere la derubricazione del reato in concorso esterno. Non avrebbe avuto incontri o rapporti con i camorristi, come dichiarato dall’ex assessore, oggi pentito, Carmine Peluso.

Le dichiarazioni di Peluso, tra l’altro, continuano a far tremare molti ex amministratori locali.

Continua a leggere

Caivano

Il Direttore Mario Abenante riceve la targa “Eccellenza del Sud” nel campo dell’informazione

Pubblicato

il

Mario Abenante, direttore responsabile di “Minformo”, editore della prima ed unica smart tv d’informazione in Campania, ha ricevuto – presso la Camera dei deputati – un riconoscimento come “Eccellenza del Sud” nel campo del giornalismo. L’Onorevole Alessandro Caramiello, Presidente dell’Intergruppo Parlamentare Sviluppo del Sud, ha consegnato personalmente la targa al giornalista campano che ha colto l’occasione per esporre all’Onorevole quanto le infrastrutture della rete internet in Italia risultino scadenti, (non tutte le città sono cablate), invitandolo ad avere un occhio di riguardo sulla questione per porla all’attenzione della Camera affinché i prodotti on-demand non debbano fare le spese con l’atavismo nostrano.

Poco prima della consegna, si è tenuta una tavola rotonda con una delegazione del Kazakistan di professionisti della comunicazione per l’educational tour che li ha visti coinvolti in Italia in questi giorni, per scambiare opinioni sulla comunicazione istituzionale tra i due Paesi. L’incontro è stato organizzato da CentroSud24, presso la Sala Barberia del Senato, assieme al Senatore Luigi Nave ed il Presidente della Camera Italiana per il Commercio con il Kazakistan Giulio Amatucci.
Il direttore Abenante ha spiegato alla delegazione kazaka quanto la libertà di espressione in Italia stia subendo sempre più una repressione, a causa della legge “bavaglio” messa in atto dall’attuale Governo. Sicché, l’essere sprofondati dal quarantunesimo al quarantaseiesimo posto della classifica dei Paesi con la libertà di stampa non è altro che l’istantanea fedele del momento che si sta attraversando. Inoltre,

È lapalissiano aggiungere che sono stati momenti di grande gioia e di soddisfazione per il direttore Abenante. Momenti che non possono far altro che ripagare la passione immarcescibile e il duro lavoro di un professionista del settore che con la sua penna sa graffiare.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy