Resta sintonizzato

Santa Maria Capua Vetere

Bimbi picchiati all’asilo: denunciate maestre

Pubblicato

il

Le insegnanti tratte in arresto sono di un istituto privato di Casapulla e sono residenti in diversi comuni del Casertano. Una di loro ha 25 anni, le altre sono 50enni. Le indagini attraverso intercettazioni ambientali e riprese video, hanno dimostrato le violenze sui bambini.

I piccoli, come riportano La Repubblica e ilcorrieredelmezzogiorno.it, venivano gettati giù dalle brandine durante il riposo pomeridiano. Schiaffi, urla, bimbi imboccati con violenza durante il pranzo o lasciati soli a piangere. Le indagini sono partite nell’autunno scorso, quando la madre di due bambine che frequentano la scuola avrebbe denunciato ai carabinieri i presunti maltrattamenti subiti dalle figlie.

I carabinieri hanno così avviato le indagini e messo all’interno delle aule delle telecamere. Le immagini hanno mostrato i maltrattamenti subiti dai piccoli.

Tre insegnati di una scuola privata del Casertano sono stati messi agli arresti domiciliari poiché accusati di maltrattamenti sugli alunni. Ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal G.I.P del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica con la quale è stata applicata la misura degli arresti domiciliari nei confronti di tre insegnanti di un istituto privato della provincia di Caserta, nei cui confronti, ribadita la presunzione di innocenza, sono emersi gravi indizi del reato di maltrattamenti aggravati poiché in concorso tra loro, mediante reiterate condotte di violenza, fisica e psicologica, nonché gravi omissioni nella cura ed assistenza, maltrattavano sistematicamente gli alunni loro affidati.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ha il telefono cellulare in carcere: assolto

Pubblicato

il

San Felice a Cancello – Domenico Perrotta, detto ‘o nirone, pregiudicato quarantaseienne, ha dovuto rispondere anche della detenzione, in carcere, di un telefono cellulare.
Al ché, il PM aveva chiesto la sua condanna vanificata dal giudice monocratico del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha deciso di assolverlo dall’imputazione, nonostante la richiesta di un’ulteriore condanna di un anno e mezzo.
Il Perrotta è tuttora detenuto.

Continua a leggere

Cronaca

Santa Maria Capua Vetere: incendio in corso in un Istituto Tecnico

Pubblicato

il

Vigili del fuoco al lavoro, in questi minuti, per domare un incendio che sarebbe divampato all’interno di uno dei bagni dell’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di via Sant’Agata a Santa Maria Capua Vetere.
Per ora, ignote le cause. Per precauzione sono stati fatti uscire dal plesso scolastico alcuni studenti, posizionandoli nel cortile limitrofo per evitare qualsiasi tipo di rischio.

Continua a leggere

campania

Drammatico incidente in Campania, 5 feriti, 3 sono gravi

Pubblicato

il

È di cinque giovani feriti, tre dei quali in gravi condizioni il bilancio dello spaventoso incidente avvenuto nella tarda serata di ieri all’uscita della Variante Anas, a Santa Maria Capua Vetere, nel casertano. Come riporta Edizione Caserta, una Peugeot di colore nero, con a bordo cinque ragazzi, è uscita di strada andandosi a schiantare nel curvone che di fatto costituisce l’ultimo tratto dell’arteria prima di entrare nel centro di Santa Maria Capua Vetere.

Un punto tristemente famoso per l’elevato numero di incidenti, anche piuttosto gravi. I soccorritori hanno avuto non poche difficoltà nell’assistere i ragazzi visto che per tutti e cinque si è reso necessario il trasporto in ospedale. Tre sono stati trattenuti e per uno in particolare la situazione appare delicata. Un altro ha riportato una frattura ad una spalla, mentre un terzo aveva problemi intestinali legati all’urto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy