Resta sintonizzato

Attualità

Blitz della GdF, quattro persone finiscono in manette per la truffa dei bonus 18App: i dettagli

Pubblicato

il

Blitz della Guardia di Finanza della Compagnia di Portici, che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali nei confronti di quattro persone e dei beni a loro riconducibili.

In particolare, le indagini hanno consentito di individuare indebite conversioni in denaro dei buoni cultura e simulazioni nella compravendita di libri, consentendo agli indagati di richiedere e incassare dal MIC il rimborso dell’intero valore di ciascun buono.

Pertanto, i quattro arrestati si sarebbero serviti della collaborazione di alcuni intermediari che avrebbero dato vita ad un meccanismo fraudolento, diretto all’illecita riscossione e conversione in denaro di buoni valore di 500 euro ciascuno, buoni erogati dal Ministero della Cultura a favore dei neo-diciottenni, nell’ambito del progetto ‘bonus cultura 18App’.

Infatti, il meccanismo fraudolento avrebbe permesso di conseguire in un quadriennio il rimborso di circa 6.400 voucher ’18App’, intestati a beneficiari residenti sull’intero territorio nazionale, traendo ingenti profitti e cagionando al MIC un danno di circa 3 milioni di euro.

Al momento, tre degli indagati sono stati associati agli arresti domiciliari, mentre il quarto è stato raggiunto dall’obbligo di dimora nel comune di residenza. Intanto, è stato disposto a loro carico il sequestro preventivo di beni.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy