Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA con Tuccillo al potere registra un alto livello di degrado sociale e culturale

Pubblicato

il

AFRAGOLA – C’è chi dice che i primi due anni di Tuccillo siano stati positivi ma peccato che i conti per giudicare un’amministrazione si fanno alla fine e se tracciamo un bilancio oggi, possiamo asserire tranquillamente che la città di Ippolito Cavalcanti, di Toni Servillo e altri esponenti illustri del panorama socio-culturale mondiale non ha mai vissuto periodo più buio dal punto di vista culturale, politico e socio-economico.

Eppure le intenzioni di Tuccillo erano buone, poi chissà le vertigini della vetta, l’affanno e la fretta di distribuire deleghe ai suoi amici hanno fatto si che egli stesso diventasse l’uomo solo al comando abbandonato da tutti, anche da quelli che gli alzano la mano in Consiglio comunale per un proprio rendiconto personale. Intanto la città soffre e gli afragolesi languiscono. Al di là del fatto che dal punto di vista socio-culturale non si è assicurato nemmeno l’ordinario, come ad esempio regalare ai cittadini uno spettacolo pirotecnico degno di nota, tradizionalmente conosciuto nell’hinterland a nord di Napoli, in occasione della Festa dell’Assunzione. Anche lì dal punto di vista istituzionale la città è abbandonata se solo si pensa che in occasione delle vacanze estive l’addetto stampa è stato mandato, giustamente, in vacanza e così la rassegna stampa dell’ente è rimasta ferma al 10 Agosto, per non parlare che al Comune c’è difficoltà anche a reperire un messo che ti faccia le fotocopie.

Intanto, continuano le figuracce di Tuccillo anche sul fronte delle opere pubbliche: il sottopasso della stazione è ancora chiuso e le procedure di gara dei lavori di riqualificazione di via Saggese, che per il sindaco sarebbero partite al 100% ad inizio agosto, sono ancora ferme al palo.

Per non parlare delle strade, ogni giorno si assiste ad un’orgia di degrado percepibile in ogni aspetto della città, giusto per riprendere una frase detta dal Professor Andrea Carandini in occasione dei fatti di Roma. E come afferma anche il consigliere Antonio Pannone da noi raggiunto telefonicamente che dichiara: “Tuccillo non solo non è in grado di tenere la città pulita e di liberare le periferie dai cumuli maleodoranti che spesso e volentieri vengono incendiati, ma la sua fallimentare Amministrazione si ostina ad adottare scelte che presentano quantomeno profili di preoccupante opacità. In quattro anni Tuccillo e la sua banda di incompetenti non sono riusciti a far decollare la raccolta differenziata, che è scesa di oltre il 15%, e neppure a garantire il funzionamento degli impianti di videosorveglianza programmati dalla precedente Amministrazione. Sono stati solo capaci di aumentare le tasse per lo smaltimento dei rifiuti, come ben sanno le famiglie e i commercianti afragolesi”. 

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy