Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA, Tuccillo andrà in consiglio senza passare dalla consueta riunione di maggioranza

Pubblicato

il

AFRAGOLA – In questi giorni si è tenuta la conferenza dei capigruppo così come anticipato già da MINFORMO. Il sindaco Tuccillo ha richiesto la convocazione del Consiglio comunale per Martedi 5 Dicembre, sempre alla solita ora, sempre nell’aula consiliare dell’ex Tribunale civile alle “Salicelle”. Il Consiglio comunale che si terrà Martedì sarà la continuazione della scorsa Assise dove è stato approvato il bilancio consolidato.

Dalla Conferenza dei capigruppo, Tuccillo ha preferito passare direttamente all’Assise Pubblica senza passare per la riunione di maggioranza – richiesta da più gruppi politici di maggioranza – che come consuetudine precede quasi sempre i consigli comunali, specialmente quelli più importanti come questi ultimi della consiliatura Tuccillo. Verso la cittadinanza il primo cittadino sicuramente vorrà far passare il messaggio che egli preferisce affrontare i problemi in maniera nobile e cioè davanti ai cittadini. Ma il motivo è sicuramente un altro. Tuccillo, come da sempre contestato anche da consiglieri della sua stessa maggioranza, è sempre stato definito l’uomo solo al comando allergico all’ascolto. E in questo periodo il primo cittadino non sente le sirene accese da quella parte di maggioranza che lo ha sempre sostenuto in silenzio. Le cose da discutere sono tante e importanti, al di là che in Assise ci sono gruppi politici non rappresentati in giunta ed è anche per questo motivo che la riunione di maggioranza diventa fondamentale. Ma Tuccillo, la dribbla, la evita, fissa l’appuntamento per il prossimo consiglio comunale e lo fa fregandosene delle richieste fatte dai gruppi politici che lo sostengono. Ma è mai possibile che questo sindaco non riesce a capire che tra poco si dovrà discutere dell’ultima variazione di bilancio di quest’amministrazione e dell’approvazione del piano triennale? Non credo. Il punto è che ci sono varie modalità per decidere cosa fare per i prossimi anni ad Afragola. Farlo in virtù dell’interesse del bene pubblico oppure farlo essendo proiettati già nella futura campagna elettorale. Ecco, questo è quello che vogliono sapere i consiglieri di maggioranza, su questo vuole discutere chi oggi chiede con forza la riunione di maggioranza, anche perché, ripeto, qui si sta parlando di riunione di maggioranza che non è affatto una riunione in stile moto carbonaro e né tanto meno si sono richiesti incontri bilaterali dove è facile effettuare il cosiddetto ricatto politico. Ma semplicemente un modo collegiale di discutere sul futuro di Afragola, in maniera trasparente, tra chi governa oggi questa città. Evidentemente la trasparenza non è di casa Tuccillo. Perché nascondersi dietro all’aspetto nobile del Consiglio Comunale non fa di un sindaco un primo cittadino democratico, perché se si vogliono giocare le ultime carte a favore della propria campagna elettorale questo è il metodo giusto. A questo punto, visto che il braccio di ferro non ha mai portato a niente di buono, si spera solo di non assistere ad amare sorprese in Consiglio comunale.

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy