Resta sintonizzato

Attualità

Ex Ipab Calvizzano, il comunicato di Reset: “Chiediamo di non modificare o alterare la destinazione d’uso dell’edificio”

Pubblicato

il

L’Associazione giovanile ‘Reset Calvizzano’, è intervenuta tramite un comunicato circa la questione ‘Polo della Socialità e della Cultura’, presso l’edificio ex Ipab.

Ecco il comunicato:

“Sia il polo che la Caserma dei Carabinieri, quest’ultima attualmente ubicata in un immobile in scadenza convenzionale, restano due nodi importanti da sciogliere per l’Amministrazione Pirozzi, ma che l’una soluzione non debba essere discriminante per l’altra. Il Finanziamento approvato dal Ministero dell’Interno del 6 marzo 2019, parla chiaro. La ristrutturazione dell’edificio ex Ipab è legato all’ubicazione di un polo culturale. È stato riconosciuto ed approvato secondo quella destinazione d’uso, e una richiesta di cambio o modifica all’intero progetto, non farebbe altro che allungare i tempi di consegna alla popolazione, fermo restando che priverebbe la stessa di un polo sociale e aggregante come quello menzionato nel progetto originario”.

Poi, prosegue: Se solo si pensi anche alla Comunità cattolica con la Parrocchia di San Giacomo Apostolo che, sul territorio, si mobilita per numerose iniziative, potrebbe usufruire di questo servizio pubblico per incentivare e rinfoltire il proprio programma annuale di eventi, si può immaginare che danno sociale e culturale potrebbe avere l’intera cittadinanza se l’Amministrazione Pirozzi, scegliesse di ubicare la Caserma nell’ex Ipab. Una buona amministrazione, è quella in grado di garantire alla cittadinanza qualsiasi tipo di servizio e di risolvere i problemi che si presentano sul territorio. Non certo quella che trova la soluzione più facile, basata su semplici priorità soggettive”.

Infine, conclude: In tal caso, il nostro gruppo consiliare, comunica di essere in linea con quanto denunciato dal “Movimento Futura” all’interno della propria petizione popolare, dove si chiede di non modificare, alterare o cambiare la destinazione d’uso dell’edificio Ex Ipab e di trovare soluzioni alternative alla nuova ubicazione della Caserma dei Carabinieri”.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy